Gruppo: Sunder
Titolo: Cursed Wolf
Anno: 2015
Provenienza: Francia
Etichetta: Crusher Records / Tee Pee Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST
  1. Cursed Wolf
  2. Cursed Wolf (Demo Version)
DURATA: 8:32
 

I francesi Sunder hanno rilasciato il singolo "Cursed Wolf": per chi non lo sapesse, i ragazzi sono gli ex The Socks, autori nel 2014 del buon debutto "Voice In The Mountain" sotto Small Stone. Il flexi disc di sette pollici in questione vede la sua pubblicazione grazie alla collaborazione fra l'etichetta nord-europea Crushed Records e la statunitense Tee Pee Records.

Le sonorità proposte dalla band nella versione precedente erano perlopiù legate al mondo settantiano, in questa nuova vesta invece guardano ancora più indietro, attingendo dalle vibrazioni proto-psichedeliche emesse negli anni Sessanta dai Beatles. Ci vengono presentate due facce della traccia che dà titolo al lavoro — la seconda è in versione demo — in cui la musica è infettata da ondate di fuzz e dall'ingresso in scena ripetuto del mellotron.

"Cursed Wolf" permette di assaggiare otto minuti paragonabili a un antipasto, parte di ciò che con tutta probabilità avremo modo di ascoltare in quello che sarà il vero e proprio esordio dei Sunder.