Gruppo: Sonance
Titolo: Split / Blister The Maw
Anno: 2016
Provenienza: Regno Unito
Etichetta: Third I Rex
Contatti:

Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST
  1. End Your Life
  2. Under And Under
  3. Capes
  4. Divider
  5. That's What It's Like
  6. Cherry
  7. Oldest Harm
  8. Destroy And Dismember
  9. Staggered
  10. Capitulation
DURATA: 53:54
 

Per la prima volta su cd grazie a Third I Rex, questi dieci brani dei Sonance sono la ristampa dello split con i Torpor, uscito solamente in vinile, e dell'ep "Blister The Maw", originariamente disponibile su nastro.

Una prima parte decisamente più pesante, di estrazione sludge e di notevole spessore per quanto riguarda ciò che arriva dallo split, mentre "Blister The Maw" è più variegato e imprevedibile. Brani che spaziano fra dark ambient più minimale (gli oltre tredici minuti di "That's What It's Like") e più brevi fucilate post-hardcore ("Oldest Harm", "Destroy And Dismember") disegnano una band dai contorni molto ampi e decisamente sfumati, all'interno della quale convivono umori e sensazioni decisamente diversi tra loro. La notizia migliore è che il quintetto di Bristol funziona in tutte le sue declinazioni: dalle loro radici ben piantate negli Isis e nei Cult Of Luna, fino ai rami più alti della musica d'ambiente più cupa e dai richiami vagamente industriali, i Sonance sono in grado di variare e sorprendere senza commettere errori.

Un altro nome da tenere d'occhio con attenzione nel roster di Third I Rex, insieme a Postvorta, KallousedBuensuceso e tanti altri. L'etichetta appare sempre più votata a diventare un riferimento per tutti i fan degli ibridi post-atmospheric-core di qualità.