Gruppo: Excruciation / Babylon Asleep
Titolo: Split
Anno: 2017
Provenienza: Svizzera / Germania
Etichetta: Auric Records
Contatti:

Excruciation  Sito web  Facebook  Soundcloud  Youtube  Bandcamp  Reverbnation  Myspace

Babylon Asleep Facebook  Bandcamp

 
TRACKLIST
  1. Babylon Asleep - Behind Your Light
  2. Excruciation - Towards The Sun
DURATA: 11:19
 

Dimenticate i Triptykon, poiché sono ritornati gli Excruciation! L'etichetta zurighese Auric Records offre un bel Picture Disc in formato sette pollici dello split fra Excruciaton e Babylon Asleep, decorato con lavori del pittore John Singer Sargent (1856-1925). Questa produzione è anche disponibile su cassetta (con copertina alternativa) e in digitale.

Sul lato A incontriamo i Babylon Asleep, gruppo di Colonia dedito al Doom-Death della scuola Winter, a cui aggiunge puri suoni Death e qualche oscuro esperimento. Il polistrumentista Mario Dahmen e il batterista Astrega posizionano la loro creatura nel paesaggio Doom-Death tedesco, ma la differenziano grazie ad alcuni elementi Drone.

Gli Excruciation occupano la loro facciata del vinile con "Towards The Sun". Nel caso foste giunti qui erroneamente tramite una ricerca su Google, ebbene sì, c'è una canzone omonima di Rihanna. Un arpeggio ci introduce a un pezzo ripetitivo, dominato da un riff che, prima di giungere al climax, si insedia nella mente dell'ascoltatore, portandolo a desiderarne di più.

Volete anche voi più Death-Doom? Allora vi troverete bene sul sito della Auric Records. Doom on!