Popolo di Aristocrazia,

nei giorni scorsi vi abbiamo presentato in esclusiva mondiale il nuovo EP dei Voland: la band bergamasca ritorna con il seguito del lavoro eponimo celebrando la Rivoluzione di Ottobre a cento anni di distanza dall'evento che segnò la caduta dell'impero russo. Potete ascoltare il nuovo album sulle nostre pagine, leggendo al contempo le parole del nostro M1 in merito.

Sul fronte asiatico, LordPist continua la sua esplorazione del territorio cinese, questa volta godendosi il concerto dei 文雀 (Sparrow). La band Post-Rock ha conquistato il nostro Aristocratico con il proprio sound riflessivo e melodico; una realtà che verrà sicuramente apprezzata dai seguaci del genere.

Passiamo al consueto lotto di recensioni, questa settimana dominato dal Black Metal e dagli ibridi con esso. Gli Agalirept rientrano nella fazione Pagan del genere, aggiungendo tocchi Prog e Jazz; chi invece sfrutta ampiamente la progressività nella propria musica sono i Lo-Ruhamah, il cui Black-Death è estremamente elaborato; più diretto e senza fronzoli è invece il «Satanic Dark Metal» dei Pandemonium, in altre parole un sound più oscuro e straziante; infine, i Nephilim's Howl uniscono il Metallo Nero al Doom con qualche tendenza verso il Rock occulto.

Non solo Black Metal, però: i fanatici del Post-Metal avranno il piacere di provare il mini-album dei francesi Përl, indubbiamente meritevole di un ascolto. Chi invece avesse bisogno di una sana dose di Rock, troverà nei The Lords Of Altamont una buona realtà che pesca da vari stili.

Chiudiamo l'aggiornamento dando il via a un conto alla rovescia per una sorpresa che arriverà nei prossimi giorni sul nostro sito. Come suggerito dal titolo di questo editoriale, riguarderà una nazione a cui molti di noi sono particolarmente affezionati e che spesso è stata nominata su queste pagine.

In attesa di svelare questo mistero, per il momento da Aristocrazia è tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
Agalirept - Pagan Legacy 1994-1999
Lo-Ruhamah - Anointing
Nephilim's Howl - Through The Marrow Of Human Suffering
Pandemonium - Nihilist
Përl - Luminance
The Lords Of Altamont - The Wild Sounds Of The Lords Of Altamont

LIVE REPORT:
文雀 [Sparrow] - Live (25/11/2017 @ Nuts Livehouse, Chongqing)