Popolo di Aristocrazia,

l'autunno è arrivato, il tempo inizia a cambiare e la vostra webzine preferita, pur consistentemente impegnata nella costruzione del nuovo sito, procede nel suo eterno compito di scrivere di musica da fan per i fan. Certo è che questa seconda settimana di ottobre, però, potrebbe essersi rivelata un po' ostica per alcuni più che per altri.

Perché sì, il countdown all'uscita del nuovo album dei Behemoth è terminato ed è stato seguito dall'ormai consueto coro di voci che lodano il lavoro di Nergal e soci, il quale è giunto alle orecchie dei Polacchi — e del mondo intero — all'unisono con le urla di critica rivoltegli dall'altra metà del pubblico estremo; per la serie «Hey, what did you expect?».

Non è andata male a tutti, si diceva però prima. Infatti, i fan del power metal nei giorni scorsi hanno festeggiato due attesissimi compleanni, entrambi il 5 ottobre: sia "Symphony Of Enchanted Lands" dei Rhapsody (Of Fire) che "Destiny" degli Stratovarius hanno compiuto vent'anni. Motivo di giubilio senz'altro, per i paladini del metallo del potere, ma anche spunto di riflessione per il sottoscritto, che, amando quei dischi, si è chiesto — senza trovare risposta — cosa ne sia stato di quel genere dai primi 2000 a oggi.

Basta con le riflessioni sul passato, ora. Una nuova settimana inizia, oggi, carica del solito quantitativo di malae gentilmente offerto da Noi, e, con la stessa ispirazione, andiamo avanti e volgiamo il nostro sguardo ai calendari perché...

Il conto alla rovescia sta per iniziare!


NUOVI ARTICOLI ONLINE

RECENSIONI:
A-Sun Amissa - Ceremony In The Stillness [2018: drone, sperimentale]
Alda - Alda [2009/2018: black metal]
Asbest - Driven [2018: noise, post-punk, sperimentale]
Internal Suffering - Choronzonic Force Domination [2018: death metal]
Maniaxe - Canticles Of Corruption [2018: thrash metal]
Neter - Inferus [2018: death metal]
Ostura - The Room [2018: progressive metal]
Pando - Hiraeth [2018: ambient, black metal, elettronica, noise, sperimentale]
The Nightly Disease - Smell Of Burning Wood [2018: black metal]