Gruppo: Balfor
Titolo: Serpents Of The Black Sun
Album: Black Serpent Rising
Provenienza: Ucraina
Etichetta: Drakkar Productions
Data di uscita: 15/01/2017
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter  Youtube  Bandcamp  Myspace

 


Per la prima volta nella storia di Aristocrazia e grazie alla collaborazione con Grand Sounds PR, siamo lieti di presentarvi un video in premiere esclusiva per la nostra Penisola. I fortunati che possono godere di questo nuovo spazio nella nostra webzine sono i Balfor col loro nuovo video di "Serpents Of The Black Sun". La band ucraina è attiva ormai da diverso tempo e ha tra i suoi componenti membri di realtà a noi non sconosciute, tra cui Raventale e Chapter V:F10.


Il brano in questione ci presenta un sound a metà tra Black e Death Metal, con una forte componente melodica che non ne inficia comunque l'aggressività; il tema delle fiamme, ricorrente nell'immaginario dei Balfor — nome che significa «fuoco funebre» — e sfruttato appieno nel video, è perfetto per rappresentare l'intensità e l'epicità dai toni drammatici che caratterizzano la musica del quartetto di Kiev.

"Serpents Of The Black Sun" farà parte del terzo album della band in uscita il 15 gennaio per Drakkar Productions, a più di sei anni di distanza dal precedente "Barbaric Blood"; il disco sarà intitolato "Black Serpent Rising" e conterrà otto tracce, tra cui anche "Crimson Stringhold" pubblicata pochi giorni fa. La copertina — anch'essa caratterizzata da tonalità calde — è opera di Nugeslag, noto per aver offerto il proprio contributo grafico ai più recenti Rotting Christ.