Gruppo: Coldcell
Titolo: Those
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Czar Of Bullets
Data di uscita: 03/11/2017
Contatti:

Sito web  Facebook  

 


La storia dei ColdCell inizia ufficialmente nel 2012, ma le loro origini derivano da un'altra realtà ben più longeva: quella degli Atritas, formatasi esattamente venti anni fa. Messo da parte il Black Metal sinfonico della precedente incarnazione (della quale l'unico membro attualmente presente è il batterista aW, attivo anche negli Schammasch), i Nostri reinventano la propria musica e giungono nel 2017 al loro terzo lavoro sulla lunga distanza intitolato "Those".

 


Il quintetto di Basilea si presenta al nostro cospetto con un Black Metal la cui glacialità si manifesta tanto in termini climatici con fasi di gelido Dark Ambient, quanto in un freddo e spietato cinismo rivolto all'essere umano del mondo odierno. L'elevata espressività della voce esprime appieno il disprezzo verso un'esistenza intrappolata in una prigione di valori falsi e superficiali, nel perenne e vano tentativo di trovare una propria identità all'interno di una società sempre più piatta. L'instabilità mentale di questo essere umano moderno traspare dalla natura cangiante della musica, che spazia dall'aggressività più pura a momenti di dissonante psichedelia, senza che tutto ciò comporti un affievolimento dell'atmosfera nera, minacciosa e ipotermica perfettamente rappresentata in copertina.

"Those" verrà pubblicato per Czar Of Bullets, il lato più prettamente Metal della Czar Of Crickets Productions. L'etichetta elvetica ci offre l'opportunità di dare un ascolto in anteprima al disco, in uscita il 3 novembre.