#109 DALLA FINLANDIA CON FURORE… E UN PO’ DI ‘UALLERA
Come già alcune volte (molto poche, per la verità) è accaduto in passato, abbiamo oggi il piacere di annunciare un nuovo ingresso nello staff, poiché con questo aggiornamento inauguriamo la collaborazione con Elisunn (Elisa all'anagrafe). Primo esponente del gentil sesso a scrivere per Aristocrazia da molti anni a questa parte, Elisa ha deciso di dare il la alla sua produzione con un live report dritto dritto da Helsinki, dove attualmente risiede: a voi la serata condivisa da Amoral e Dead Shape Figure, e speriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di contributi il più possibile continuativi!
Il canonico blocco di recensioni prevede invece otto schegge del frammentato panorama underground nazionale e internazionale. Partendo dal primo, per questa settimana abbiamo il solo rock occulto misto a doom metal dei Witchfield raccontatoci dal buon Mourning. Il resto del mondo offre invece un ben nutrito quantitativo di thrash e delle sue derivazioni con gli statunitensi Fog Of War, i tedeschi AC Angry e gli elvetici Mandroïd Of Krypton, mentre la bandiera del metallo della morte è tenuta alta dai teutonici Ingurgitating Oblivion e dagli spagnoli Neter. Chiudono il lotto i blackster d'oltralpe Maïeutiste e i belgi Angakok con il loro sludge-doom di ottima qualità.
Non manco di concludere con il mio solito appello nel vuoto: fatevi sentire! Scriveteci, commentateci, insultateci se trovate che sia il caso, ma fateci sapere che ne pensate del nostro lavoro. Alla prossima.
RECENSIONI:
AC Angry – Black Denim
Angakok – Angakok
Fog Of War – Here Lies Humanity
Ingurgitating Oblivion – Continuum Of Absence
Maïeutiste – Maïeutiste
Mandroid Of Krypton – HyperkaossMarket
Neter – Idols
Witchfield – Sabbatai Zevi
LIVE REPORT:
Amoral + Dead Shape Figure (14/11/2015 @ On The Rocks, Helsinki)