#119 SWALLOW THE ELISUNN

Popolo di Aristocrazia,

era ovvio che l'ingresso di una persona residente in Nord Europa rendesse la webzine più malvagia e Metal; a testimonianza di ciò, questa settimana la nostra Elisunn ci propone un report del concerto degli Swallow The Sun in quel di Helsinki, in compagnia di LIK e Hanging Garden. Una serata a metà tra Doom e Death Metal che avrebbe indubbiamente reso (in)felici gli amanti della commistione dei due stile.

Il resto dell'aggiornamento è composto da ben tredici recensioni che riescono a coprire gran parte del nostro genere preferito. Apriamo le danze con il mega-split tra Barzakh, Goresluts, Horrific Disease, Savage Deity, Shadowmirth e Suicidal: un lavoro che ci permette di approfondire la scena dell'oriente più estremo (in ogni senso). Continuiamo il nostro percorso musicale addentrandoci nella corrente più nera, nella quale incontriamo il Post-Black di Seventh Genocide e Ashes Of Nowhere, a cui si aggiungono le tendenze Religious dei Chains Ov Beleth; per i più tradizionalisti, invece, From The Vastland potrebbe essere la scelta migliore. Il Death Metal trova invece i propri rappresentanti nella tecnica degli Inhuman e nella brutalità dei nostrani Sudden Death. Ci spostiamo verso territori più classici, più precisamente nella zona headbanging in compagnia della cattiveria slayeriana dei Vomit Of Doom, dell'irriverenza dei Murder Spree e delle forti tendenze Heavy dei Millarium. Andiamo ancora più indietro nel tempo, più precisamente negli anni Settanta che hanno ispirato due creature molto diverse tra loro: da un lato troviamo i Pyramids On Mars con il loro Prog Metal concettualmente vicino allo Space Rock, dall'altro lo Stoner dei Chron Goblin; sfruttiamo infine questi ultimi per entrare nel lento mondo del Doom e concludere il viaggio con il Funeral dei Without Dreams.

Niente escursioni in altri generi questa settimana, ma vedremo di rifarci presto. Dal vostro Vlakorados è tutto, buona permanenza!

RECENSIONI:
Barzakh / Goresluts / Horrific Disease / Savage Deity / Shadowmirth / Syucidal – Six Ways Of Hell
Ashes Of Nowhere – Emptiness
Chains Ov Beleth – Christeos Chaos
Chron Goblin – Backwater
From The Vastland – Blackhearts
Inhuman – Conquerors Of The New World
Millarium – First Blood Running
Murder Spree – Time To Rise Up
Pyramid On Mars – Echo Cosmic
Seventh Genocide – Breeze Of Memories
Sudden Death – Monolith Of Sorrow
Vomit Of Doom – Obey The Darkness
Without Dreams – Rejected By Angel, Betrayed By Demon

LIVE REPORT:
Swallow The Sun + Hanging Garden + LIK (23/01/2016 @ Nosturi, Helsinki)

Facebook Comments