#139 GODZILLA VS ISTRICE | Aristocrazia Webzine

#139 GODZILLA VS ISTRICE

Popolo di Aristocrazia,

il titolo di questo editoriale sembra annunciare un nuovo film di Takao Okawara, ma in realtà il nostro Istrice ha semplicemente avuto il suo secondo incontro ravvicinato del terzo tipo con i Gojira; inutile dire che il suo collo ha sofferto abbastanza nei giorni successivi allo scontro, tuttavia un vero Aristocratico non si lascia scoraggiare da queste piccolezze.

Noialtri invece ci siamo dedicati alle solite recensioni, con un occhio di riguardo per il panorama più estremo: la squadra Death Metal è composta dai brutallari argentini Exterminio, dal caos dissonante dei Kult Mogił e dalle sperimentazioni in ambito Drone e Industrial degli Autokrator; altrettanto folta è la fazione Black Metal, con il sound ortodosso e solenne degli Oath, quello (troppo?) difficile dei Virvel Av Morkerhatet e quello novantiano degli Occultum; a metà strada tra questi due mondi abbiamo il demo dei Pyromancer, neri e violenti al punto giusto. Alleggeriamo in parte i toni e incontriamo l'Heavy Metal sporcato di Power-Thrash degli Athrox e chiudiamo con il solito salto verso sonorità diverse con i Ninfea e il loro Grunge-Alternative Rock.

Anche per questa settimana è tutto. Come sempre vi invito a fare un salto sulla nostra pagina Soundcloud per dare un ascolto alla musica che trattiamo. Sayonara!

RECENSIONI:
Athrox – Are You Alive?
Autokrator – The Obedience To Authority
Exterminio – Homicide In First Degree
Kult Mogił – Anxiety Never Descending
Ninfea – Superstite
Oath – Mustan Liekin Veljeskunta
Occultum – Towards Eternal Chaos
Virvel Av Morkerhatet – Metamorphopsia

DEMO:
Pyromancer – Demo – MMXV

LIVE REPORT:
Gojira – Live Tour 2016 (08/06/2016 @ Alcatraz, Milano)