#167 BEN ARRIVATO VIDUR!

Care lettrici e cari lettori,

nel farvi i migliori auguri per un 2017 pieno di soddisfazioni e buona musica, sono molto lieto di presentarvi Vidur, l'ultimo arrivato in redazione, che va così ad affiancare Bosj, ColeBlack, Crypt Of Fear, Dope Fiend, Elisunn, Giup, Istrice, Kelvan, Kihara, LordPist, M1, Mourning, Oneiros, pierinz e Vlakorados.

Prima di archiviare il 2016 appena chiuso, è tempo di scoprire i temutissimi giudizi sul meglio e il peggio degli scorsi dodici mesi di musica: spazio alle playlist annuali!

Infine abbiamo una manciata di articoli per traghettarvi da qui all'Epifania. Bosj ci illustra la grandezza non ancora totalmente riconosciuta dei Klimt 1918, dopo aver ascoltato il nuovo album "Sentimentale Jugend" e aver partecipato alla data milanese del loro tour. Créatures ed (EchO) hanno colpito rispettivamente Vlakorados e Mourning: i primi con un black metal morboso e decadente, dotato di un concept di grande presa; i secondi con un saliscendi di emozioni a base di death-doom metal. Vidur esordisce invece parlandoci semplicemente del nuovo disco dei Darkthrone "Arctic Thunder". Infine chiudiamo con alcune uscite minori: hard'n'heavy per gli Scream Of The Soul, black metal altalenante per While They Sleep e un death metal melodico incoraggiante nel demo dei nostrani Gigantomachia.

Buona lettura e ancora buon anno gente!

RECENSIONI:
(EchO) – Head First Into Shadows
Créatures – Le Noir Village
Darkthrone – Arctic Thunder
Klimt 1918 – Sentimentale Jugend
Scream Of The Soul – Children Of Yesterday
While They Sleep – La Nausee

DEMO:
Gigantomachia – Demo

LIVE REPORT:
Klimt 1918 – Sentimentale Jugend Tour (17/12/2016 @ Circolo Svolta, Milano)

RUBRICA:
Playlist 2016

Facebook Comments