#168 LE BEFANE DEL METALLO | Aristocrazia Webzine

#168 LE BEFANE DEL METALLO

Popolo di Aristocrazia,

ora che le festività sono finite, è tempo di rimettersi al lavoro. Ovviamente qui in redazione non ci siamo mai fermati, perché le feste sono cose da persone belle e noi non lo siamo; da bravi adoratori del Demonio, siamo sempre presenti per offrirvi buona (più o meno) musica, insieme al carbone che avete trovato nelle calze. Perché sappiamo che siete stati tutti cattivi.

Ma bando alle ciance e iniziamo a parlare delle recensioni di questa settimana, iniziando stavolta dai dischi più particolari: il nuovo lavoro dei XCIII purtroppo ha lasciato perplesso il sottoscritto, tuttavia in compenso il mix di Pagan, Folk e Black Metal con inserimenti Ambient e Jazz dei Thy Worshiper ha soddisfatto Mourning. Bosj invece spera in una maggiore diluizione delle uscite dei blackster spaziali Mesarthim, apprezzando invece le sonorità Nere di matrice svedese degli Astral Winter; l'ultima presenza Black Metal prende il nome dall'immonda creatura Scolopendra Cingulata e secondo Giup potrebbe risultare interessante a chi ama i mostri sacri del genere.

Passiamo a qualcosa di più tradizionale ma non pienamente convincente con i Nuclear Aggressor, non troppo apprezzati dal nostro nuovo acquisto Vidur, e gli Aeternal Seprium, ai quali manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità, secondo il nostro Oneiros. M1 ci costringe a fare un salto nel passato con lo split tra Empheris e Beast Petrify: i primi orientati su uno Speed dalle venature Black-Thrash, i secondi su un Death Metal a tinte horror; Ennui e Tarlung ci fanno poi sprofondare nei gradevoli abissi del Doom, rispettivamente con un ottimo Funeral e uno Sludge-Stoner nero e prepotente. Un po' meno pesante invece lo Stoner-Fuzz Rock degli Zombie Rodeo apprezzatissimo da Elisunn, che ci porta dritti verso le uscite extra-Metal di questa settimana, con il Post-Hardcore dei Metronome Charisma recensiti da Crypt Of Fear e il Prog Rock degli Ingranaggi Della Valle, sempre ottimo per Mourning.

E anche per oggi dal vostro befano Vlakorados è tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
Aeternal Seprium – Doominance
Astral Winter – Forest Of Silence
Empheris / Beast Petrify – Petrified Through Aeons In The Light Of Providence
Ennui – Falsvs Anno Domini
Ingranaggi Della Valle – Warm Spaced Blue
Mesarthim – .- -… … . -. -.-. .
Metronome Charisma – Notre Amour Est Assez Puissant Pour Détruire Ce Putain De Monde
Nuclear Aggressor – Slow Dismemberment
Scolopendra Cingulata – Kuoltuu Kaikin Kohetah
Tarlung – Void
Thy Worshiper – Klechdy
XCIII – Enlighten
Zombie Rodeo – Cult Leader