#169 IL RITORNO DEL BRUCO

#169 IL RITORNO DEL BRUCO

Popolo di Aristocrazia,

negli ultimi tempi avrete letto spesso il nome dei öOoOoOoOoOo su queste pagine; ebbene, per l'ennesima volta il Bruco torna sul nostro sito per raccontarsi tramite un'intervista: avrete così modo di conoscere meglio Asphodel e Baptiste, i due componenti di questa strana creatura che ha conquistato buona parte del nostro staff con il suo Avantgarde Metal ricchissimo di sfumature.

Passando invece alle recensioni, questa settimana ne troverete ben dodici. Iniziamo con due album del 2017, entrambi presentati da LordPist: i Maledetta Dopamina debuttano con un disco di Noise Rock strumentale caratterizzato dall'uso di due batterie; gli Endless Floods si muovono invece tra Doom, Sludge, Drone e Post-Rock, un mix sicuramente interessante. Intanto il 2016 continua — com'è ovvio che sia — a essere una presenza molto più ingombrante: l'avanguardia si ripresenta ancora una volta con i Black Hole Generator, tendenti al Black Metal, e i Macaria, più orientati al Death. Entrambi i generi sono rappresentati però anche da gruppi legati alla tradizione: per il Metallo Nero abbiamo i Malamorte del noto Lord Vampyr, mentre Escatology e Grotesque Ceremonium ci regalano del buon Death Metal.

Continuiamo passando all'accoppiata formata dal «fuzzy rock-fat blues-stoner pop» dei Nine Million Witches e dal «doom'n'roll» degli Ufosonic Generator, due diverse varianti dello Stoner, per poi passare al Metalcore progressivo dei While Sun Ends e concludere le recensioni dello scorso anno con l'ibrido di Jazz e Dark Ambient in stile noir di Shadowdream. L'ultimo nome di questo aggiornamento è quello degli Helllight, il cui ottimo Funeral Doom-Death ci riporta addirittura nel 2015: indubbiamente un gradevole salto nel passato.

Anche per questa settimana è tutto; vi ricordo che sulla nostra pagina Soundcloud troverete diverse playlist per ascoltare la musica di cui parliamo, tra cui il meglio del 2016. Sayonara!

RECENSIONI:
Black Hole Generator – A Requiem For Terra
Endless Floods – II
Escatology – Blasphemous Godhead
Grotesque Ceremonium – Demonic Inquisition
Helllight – Journey Through Endless Storms
Macaria – A Strings' Dramedy
Malamorte – Devilish Illusions
Maledetta Dopamina – Maledetta Dopamina
Nine Million Witches – The Rapture
Shadowdream – The Sunsettler's Motel
Ufosonic Generator – The Evil Smoke Possession
While Sun Ends – Terminus

INTERVISTA:
öOoOoOoOoOo

Facebook Comments