#176 CHIODI LOQUACI

Popolo di Aristocrazia,

se è vero che da queste parti il metallo non è certo sconosciuto, a volte riusciamo a stupirci anche noi stessi dei nostri articoli; nello specifico, questa settimana Elisunn ha fatto due chiacchiere con… tre chiodi. Ma non tre chiodi qualsiasi, stiamo parlando di quei Tre Chiodi: il gruppo padovano che abbiamo conosciuto recentemente e che ha colpito positivamente la nostra Aristocratica. Avremo quindi modo di approfondire questa interessantissima realtà del panorama Rock italiano.

Sul fronte delle recensioni, l'aggiornamento si presenta ricco di articoli. Come spesso accade, il Black Metal fa diverse comparsate che vanno dal sound tradizionale di Mors Spei e Bathyum a quello cascadico degli Harrow, senza dimenticare il nuovo lavoro dei sempre buoni Sekhmet. Anche lo Sludge ci regala un paio di mazzate: in primis con il marciume dei Ketch, ma anche tingendosi di Post- con i Sonance. Le altre band legate al Metal di questa settimana sono i The Eyes Of Desolation con il loro Gothic moonspelliano, i Blood Region e il loro Korpi-Metal — che per noi comuni mortali altro non è che Heavy Metal melodico — e infine gli Unison Theory, creatori di una bomba fatta di Death Metal tecnico e progressivo dalle variegate influenze. Ci spostiamo infine verso il mondo esterno, quello dominato da altri generi: i No-oN faranno felici gli amanti delle sperimentazioni, grazie al loro mix di Elettronica, Shoegaze e Dark Ambient; chi invece apprezza Folk e dintorni, potrà godersi l'esordio dello sloveno Daniel Vezoja, oppure i suoni più cupi e legati al Neo-Folk di Tamerlan e Havnatt.

Come avrete notato ce n'è un po' per tutti. Anche per oggi è tutto, la redazione Aristocratica vi augura una brvtta settimana. Sayonara!

RECENSIONI:
Bathyum – Rituals Of The Damned
Blood Region – For All The Fallen Heroes
Daniel Vezoja – Where The Light Resides
Harrow – Fragments Of A Fallen Star
Havnatt – Heimferd
Ketch – The Anthems Of Dread
Mors Spei – Necrocosmos Genesis
No-On – Zero
Sekhmet – Spiritual Eclipse
Sonance – Split / Blister The Maw
Tamerlan – Luciferian
The Eyes Of Desolation – Awake In Dead
Unison Theory – Arctos

INTERVISTA:
Tre Chiodi

Facebook Comments