#183 DUE CHIACCHIERE OBLIQUE | Aristocrazia Webzine

#183 DUE CHIACCHIERE OBLIQUE

Popolo di Aristocrazia,

la scorsa settimana Oneiros ci ha parlato dell'ottima esibizione delle Corde Oblique al Caos Teatro di Villaricca; al termine del concerto, il nostro Aristocratico ha avuto inoltre l'opportunità di scambiare qualche parola con la mente del gruppo. Se quindi non ne avete ancora abbastanza di questa interessante realtà italiana, l'intervista che vi presentiamo in questo aggiornamento e che approfondisce ulteriormente la nostra conoscenza del progetto dovrebbe soddisfare la vostra (e nostra) fame di informazioni. Per ora, almeno…

Il lotto di tredici recensioni settimanali abbraccia come al solito vari generi, con il Death Metal che se ne prende una bella fetta: la cara, vecchia scuola degli anni d'oro del genere è rappresentata da Day Of Doom e Bestial Deform, mentre il sound più melodico viene riproposto dai Burn Down Eden; infine, il primo demo dei Cambion farà felice chi è alla ricerca della ferocia intransigente. Sul fronte Nero troviamo solo il «fast & furious black metal» dei Bestialized; in ambito Doom invece abbiamo due realtà che ibridano lo stile: i Mourning Dawn lo rendono Dark con punte Black, mentre gli Sky Shadow Obelisk buttano nella mischia anche Grunge, Stoner, Ambient e quant'altro. Se siete alla ricerca di scapocciamento puro, il ritorno-esordio dei F.O.A.D. potrebbe fare per voi, oppure potreste ripiegare sul demo dei Blake's Vengeance, tra Heavy, Speed e Thrash.

Il mondo Post- ci regala due realtà peculiari: i Soundscapism Inc. presentano un sound dolciastro, quieto e malinconico, mentre i Buensuceso sfoderano un variegato mix di Rock e Metal a tema platonico. Passiamo poi all'Alternative Metal elettronico senza confini di genere dei già noti Dan Deagh Wealcan, per chiudere infine con il Drone-Ambient apocalittico dei Sepvlcrvm.

Anche per oggi dalla vostra webzine preferita è tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
Bestial Deform – …Ad Leones
Bestialized – Termestella Cvltvs
Buensuceso – Analogy
Burn Down Eden – Ruins Of Oblivion
Dan Deagh Wealcan – Fragmented Life
Day Of Doom – The Second Coming
F.O.A.D. – Birth Of Extinction
Mourning Dawn – Waste
Sepvlcrvm – Vox In Rama
Sky Shadow Obelisk – The Gift Of Light
Soundscapism Inc. – Desolate Angels

DEMO:
Blake's Vengeance – 7747-7744
Cambion – Unfold Chaos Supreme

INTERVISTA:
Corde Oblique