#187 COLLABORAZIONI NERE

#187 COLLABORAZIONI NERE

Popolo di Aristocrazia,

chi di voi amanti della musica più putrida non ha mai ascoltato uno split? Vedo ben poche mani alzate; d'altronde sappiamo tutti che — specialmente nell'underground più profondo — sono uscite abbastanza frequenti. Questa settimana ve ne proponiamo due, entrambi legati al Black Metal, seppur in forme diverse: da un lato troviamo Darkestrah e Al-Namrood, ormai noti per la loro peculiare provenienza, oltre che per il sound ispirato dalle terre di origine; dall'altro, un quartetto di band statunitensi dedite alla ferocia e al caos formato da Wormreich, Diabolos Amator, Gravespawn e Vesterian.

Il resto degli articoli di questo aggiornamento è alquanto variegato. Hexa Mera e Gothic trovano nel Death melodico un punto in comune: i primi palesemente ispirati alla scuola scandinava, i secondi caratterizzati da una notevole ispirazione Heavy. Le sonorità più tradizionali del Metal sono invece la base dei Full Leather Jackets, che aggiungono influenze Thrash e Hard Rock, e dei Dawn Of Winter, più orientati verso un Doom che più classico non si può. La dose settimanale di scapocciamento viene invece fornita dagli Hordes Of The Apocalypse, il cui Thrash orrifico presenta elementi Black e Crust, mentre il Power melodico e orecchiabile viene rappresentato dai Veonity.

Ovviamente non possiamo dimenticarci di chi preferisce band la cui categorizzazione risulta difficile: i Locust Leaves propongono un sound che parte dal Black Metal per esplorare numerosi altri territori, con tanto di libretto strutturato come una sorta di fumetto; i Rotem suonano invece un Avantgarde Metal in cui viene inserito di tutto e di più. Non possono mancare infine le solite presenze extra-Metal: la ferocia torna a essere protagonista nel Post-Hardcore degli Zeit, mentre il (Neo-)Folk gotico dei My Silent Wake suona decisamente più atmosferico.

Anche per questa settimana dalla vostra webzine preferita è tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
Darkestrah / Al-Namrood – Split
Dawn Of Winter – In The Valley Of Tears
Full Leather Jackets – Forgiveness Sold Out
Gothic – Demons
Hexa Mera – Enlightenment
Hordes Of The Apocalypse – Now They Are Everywhere! There Is No Escape!
Locust Leaves – A Subtler Kind Of Light
My Silent Wake – Invitation To Imperfection
Rotem – Nação Valente E Imortal
Veonity – Into The Void
Wormreich / Diabolus Amator / Gravespawn / Vesterian – Infirmos Vocat Deus Fidei
Zeit – Monument

Facebook Comments