#194 MALATI FINO ALL'OSSO

#194 MALATI FINO ALL’OSSO

Popolo di Aristocrazia,

sarà ormai anche estate, ma vi pare che la vita possa mai sorriderci per davvero? Il buon Vlakorados-sensei è stato colpito da violento nonché inaspettato attacco di morbo (ha la febbra), quindi farò io le sue veci, per oggi, introducendovi al meglio delle mie possibilità il buon numero di articoli presenti in questo aggiornamento.

Un paio di settimane fa ho avuto la possibilità di assistere a un evento musichevole di non raro disagio, quale il Bones In The Shed – Summer Metal Party, tenutosi in provincia di Caserta; il bill per l'occasione prevedeva Last Frontier, Jumpscare, Aftermath e The Seventh Circle in apertura a Rain, Stamina e nientepopodimenoche Edu Falaschi: una serata piena di Heavy Metal, con tanto Power ma anche tanto Prog.

Sul fronte delle recensioni, il necrometallo ricopre imprevedibilmente un ruolo prominente: è l'elemento chiave dello split tra Karonte e Bloody Brotherhood, come anche il cardine della proposta degli In Reverence; rispolverando una vecchia uscita, si parla di Death Metal puro anche attraverso gli Immolation, mentre in una sua forma più blanda, mescolato col Doom, è rintracciabile senza alcuno sforzo nell'opera dei Red Moon Architect. E cosa potrebbe darci da parlare quasi quanto il Death, se non il Black Metal? Vi parliamo della sua forma più pura, analizzando i lavori di Pogavranjen e F41.0, mentre in una moderna commistione con il Post-Metal tramite Au-Dessus e L'Homme Absurde.

Qualche parola di conforto a coloro i quali (seppur forse in pochi) cercheranno tra queste righe un qualche spiraglio di luce, o di non-buio: gli Antichrist riportano sulle nostre pagine il Thrash; i Possessed Steel ci consentono di continuare a parlare di Heavy; i Viridanse ci confermano la possibilità di poter trattare anche altro, con il loro mix di Post-Punk, Alternative Rock e New Wave, mentre non ci facciamo comunque mancare la giusta dose di Sludge-Stoner-Doom con i .

Insomma, pare che anche stavolta sia andato tutto per il peggio, proprio come piace a noi! Dal vostro Oneiros (per sua grande gioia appena giunto in terra finnica) per oggi è tutto: heippa hei!

RECENSIONI
Antichrist – Sinful Birth
Au-Dessus – End Of Chapter
Dö – Astral: Death / Birth
F41.0 – Bürde
Immolation – Close To A World Below
In Reverence – The Selected Breed
Karonte / Bloody Brotherhood – Alliance For Death Domination
L'Homme Absurde – Monsters
Moanaa – Passage
Pogavranjen – Sebi Jesi Meni Nisi
Possessed Steel – Order Of The Moon
Red Moon Architect – Return Of The Black Butterflies
Viridanse – Hansel, Gretel E La Strega Cannibale

LIVE REPORT
Bones In The Shed – Summer Metal Party (24/06/2017 @ Shed Music Hall, Casapulla)

Facebook Comments