#202 ESTREMISMO SETTEMBRINO

Popolo di Aristocrazia,

pare che anche quest'anno siamo sopravvissuti al caldo estivo, ormai agli sgoccioli; l'autunno arriverà a breve e con esso i paesaggi dai colori spenti, gli alberi spogli, il maltempo costante… tutti buoni motivi per ascoltare della buona musica brvtta, insomma.

Questa settimana i riflettori sono rivolti quasi esclusivamente verso il mondo estremo. Apriamo le danze con un nome decisamente noto alla scena Death Metal: quello degli Hate Eternal, dei quali abbiamo recensito il capolavoro "Conquering The Throne"; a far loro compagnia troviamo i Desolation, band svedese che suona il genere ispirandosi alle realtà del proprio Paese.

Sul fronte Nero tornano sulle nostre pagine i Nemesis Sopor con il loro sound atmosferico e dalle tendenze cascadiche, mentre gli Entropia Invictus propongono un Black-Death ricco di orchestrazioni e sinfonie. La dose settimanale di scapocciamento viene gentilmente offerta dai Warbeast, il cui Thrash Metal è legato alle sonorità degli Stati Uniti; per chi invece ai blast beat preferisse i ritmi pachidermici del Funeral Doom, la tragicità atmosferica dei Descend Into Despair potrebbe essere un'ottima scelta.

Al di fuori del Metallo, abbiamo infine due realtà al proprio esordio: il trio bellunese dei Nypra debutta con un ep Hardcore-Crust registrato in presa diretta, mentre le misteriose ········· (per comodità Dots) lo fanno con una lunga traccia di settanta minuti fatta di Shoegaze, J-Pop, Ambient e Noise.

Anche per oggi dalla vostra webzine preferita tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
Descend Into Despair – Synaptic Veil
Desolation – Decapitated
Entropia Invictus – Human Pantocrator
Hate Eternal – Conquering The Throne
Nemesis Sopor – MMXL
Nypra – Senso Di Colpa
Warbeast – Enter The Arena
········· – CD

Facebook Comments