#211 CATARSI METALLICA | Aristocrazia Webzine

#211 CATARSI METALLICA

Popolo di Aristocrazia,

in questo primo aggiornamento di novembre, gli occhi sono tutti puntati sul nostro Oneiros: infatti, avrete modo di conoscere meglio questo powerone disagiato, grazie al ritorno della nostra rubrica "Gli Aristocratici: Interviste Possibili". E non è tutto: mettendo da parte unicorni e fatine, il nostro Campano con un pezzo di cuore in Finlandia ci regala un'altra piccola gioia, ovvero il report del release party di "Catharsis" dei Párodos, per l'occasione accompagnati da Disturbia e La Janara; una serata a base di Hard Rock e Metal estremo ampiamente apprezzata dal collega Aristocratico.

Per quanto riguarda le recensioni, questa settimana ne abbiamo undici. Si inizia con il consueto ammasso di roba nera: gli Antzaat propongono un Black Metal epico e diabolico; quello degli Esoctrilihum, invece, ci riporta negli anni Novanta con uno stile melodico e sinfonico; infine, la corrente cosmica è rappresentata dalla mega-raccolta di brani mai pubblicati di Midnight Odyssey e dalle sonorità influenzate dal Doom degli Omega.

A proposito di Doom, abbiamo i Loathfinder che lo mischiano a uno Sludge morboso e ossessivo, mentre i Deadsmoke tendono più a uno Stoner psichedelico, pur presentando anch'essi riffoni fangosi.

Non può certo mancare un po' di sana violenza di matrice Death Metal: per chi fosse alla ricerca di qualcosa di nuovo, i Gutrectomy propongono una versione del genere variegata da elementi Hardcore, Thrash e Grind; i più nostalgici, invece, apprezzeranno il ritorno ai primi anni Novanta con un demo degli At The Gates e l'esordio dei Vader.

Al di fuori del metallo, troviamo il Post-Rock sullo stile soft/loud dei Before And After Science e chiudiamo l'aggiornamento con il Drone funebre di 1/2 Southern North.

Anche per questa settimana è tutto. Sayonara!

RECENSIONI:
1/2 Southern North – Cantabile Of Hades (Rivers Of The Underworld)
Antzaat – The Black Hand Of The Father
Before And After Science – Relics & Cycles
Deadsmoke – Mountain Legacy
Esoctrilihum – Echo From A Funeral Dimension
Gutrectomy – Slampocalypse
Loathfinder – The Great Tired Ones
Midnight Odyssey – Silhouettes Of Stars
Omega – Eve
Vader – The Ultimate Incantation

DEMO:
At The Gates – Gardens Of Grief

LIVE REPORT:
Párodos – "Catharsis" Release Party (28/10/2017 @ Mumble Rumble, Salerno)

RUBRICA:
Gli Aristocratici: Interviste Possibili – Oneiros