#221 UN DOTTORE DOTTORE ARISTOCRATICO ARISTOCRATICO | Aristocrazia Webzine

#221 UN DOTTORE DOTTORE ARISTOCRATICO ARISTOCRATICO

Popolo di Aristocrazia,

a grande richiesta (?) torna la nostra rubrica Gli Aristocratici: Interviste Possibili, grazie alla quale potrete conoscere meglio i componenti del nostro staff. Questa volta tocca al nostro redattore-reporter-traduttore-batterista-gattaro Giup, molestato-intervistato da Oneiros in merito a varie questioni di una certa importanza, tra cui i lavori per la concorrenza e i progetti musicali.

Disagiati Aristocratici a parte, passiamo alle consuete recensioni settimanali che questa volta lasciano ampio spazio al Doom Metal: l'accoppiata composta da Wolf Counsel e Hooded Priest propone la versione classica del genere nei rispettivi album, mentre il lato più psichedelico è rappresentato dallo Stoner-Doom dei Black Road e dal Proto-Doom dei Purple Hill Witch.

La parola «Doom» risuona anche nello split tra Black Ceremonial Kult e Genocide Beast, ma in questo caso riferendosi al famoso videogioco; musicalmente, invece, siamo dalle parti del War Metal, o se preferite un ibrido tra Black e Death. Entrambi i generi comprendono altre realtà tra le proprie fila: nel primo caso troviamo il DSBM degli Sneg, il Post-Black dei Seventh Genocide, le sonorità sinfoniche degli Astarium e quelle novantiane dei nostrani Lilyum; nel secondo, abbiamo l'attitudine old school dei Pathogen e quella più orientata alla melodia degli Hereza.

La fazione extra-Metal chiude l'aggiornamento con due lavori di natura completamente diversa fra loro: da un lato l'Hard Rock degli HighWay, dall'altro il Dark Ambient-Jazz-Industrial dei Macelleria Mobile Di Mezzanotte.

È tutto per questa settimana. Sayōnara!

RECENSIONI:
Astarium – Epoch Of Tyrants
Black Ceremonial Kult / Genocide Beast – Demo XXIV / Demo XXV
Black Road – Black Road
Hereza – I Become Death
Highway – IV
Hooded Priest – The Hour Be None
Lilyum – Altar Of Fear
Macelleria Mobile Di Mezzanotte – Hiver Noir
Pathogen – Ashes Of Eternity
Purple Hill Witch – Celestial Cemetery
Seventh Genocide – Toward Akina
Sneg – Sneg
Wolf Counsel – Age Of Madness / Reign Of Chaos

RUBRICA:
Gli Aristocratici: Interviste Possibili – Giup