#224 LAMPREDOTTO METAL

#224 LAMPREDOTTO METAL

Popolo di Aristocrazia,

ancora una volta ci troviamo ad apprezzare la scena italiana, sempre più meritevole di avere la nostra attenzione. I campani Alchimia hanno appena concluso il tour di promozione di "Musa", accompagnati dai colleghi Madvice e supportati dai sempre ottimi Párodos, ormai di casa da queste parti. LordPist ci racconta della serata e del panino al lampredotto che le ha dato il via.

Per quanto riguarda le recensioni settimanali, il Death Metal domina buona parte dell'aggiornamento. Abbiamo sia le novità offerte dai disturbanti Corpse Garden e dalle sonorità a metà tra Europa e Stati Uniti dei Corrosive, sia ritorni dal passato con "Let Us Pray" dei Vital Remains e la doppia raccolta dei Mausoleum.

Troviamo anche un ibrido con il Doom Metal grazie al sound melodico degli Aporya, mentre il genere viene espresso nella sua forma più funerea dal minimalismo degli Aura Hiemis. Passando invece da un estremo all'altro, lo split tra Rubufaso Mukufo, Nervous Impulse ed Epicrise ci trasporta nel mezzo della furia Grind, per poi passare alle schifezze (in senso positivo) War Metal dei Satan's Scourge.

A chiudere il comparto metallico di questa settimana troviamo due debutti: i russi Темнолесье propongono un Folk-Pagan dalle sensazioni poliedriche, mentre i Lvx Hæresis suonano un Black esoterico dalle tendenze Doom.

Passando infine al resto dell'universo musicale, troviamo il Rock progressivo degli Althea e il demo Dungeon Synth degli Alba.

Prima di concludere l'editoriale, vi ricordo che il nostro Bosj ha avuto modo di parlare di musica brvtta per Radio Kaos; nel caso ve lo foste persi, vi lascio il link al podcast.

È tutto da Aristocrazia. Sayōnara!

RECENSIONI:
Althea – Memories Have No Name
Aporya – Dead Men Do Not Suffer
Aura Hiemis – Silentium Manium
Corpse Garden – IAO 269
Corrosive – Lucifer Gave The Faith
Lvx Haeresis – Descensus Spiritus
Mausoleum – Cadaveric Displays From The Funeral
Rubufaso Mukufo / Nervous Impulse / Epicrise – Atomic Grind! 3 Way CD
Satan's Scourge – Threads Of Subconscious Torment
Темнолесье – Сказания
Vital Remains – Let Us Pray

DEMO:
Alba – Ritual

LIVE REPORT:
Parodos + Alchimia + Madvice – Live at Circus Club, Scandicci

Facebook Comments