#227 METAL AGGRATIS | Aristocrazia Webzine

#227 METAL AGGRATIS

Popolo di Aristocrazia,

saremo pure nobili Aristocratici, ma in fondo rimaniamo una mandria di poveracci in costante lotta con il proprio portafogli; e voi come noi, ovviamente. Uno dei vantaggi dell'avvento dell'internetz è la possibilità di ascoltare legalmente un quantitativo spropositato di musica, grazie a siti come Bandcamp. Dato che scoprire nuovi gruppi della scena underground è la nostra passione, questa settimana vi proponiamo una lista di dieci… anzi, 9+1 intriganti raccolte Metal gratuite su Bandcamp. Buon ascolto!

Altrettante sono le recensioni di questo aggiornamento dominato dal Death e dal Doom Metal: l'ibrido dei due generi viene proposto sia dai Nadir (con l'aggiunta di elementi Hardcore) che dai Graveyard Of Souls. C'è anche chi propone solo uno dei due stili: è il caso del Funeral dei Pissboiler da un lato e delle sonorità melodiche degli Storm Of Particles.

Il Metallo Della Morte dei Necroheresy, invece, appartiene al versante primordiale e vicino al Thrash, genere rappresentato pienamente dai polacchi Horrorscope e che gli Ur preferiscono inserire — insieme all'Heavy — in un contesto Black Metal.

Entriamo infine nel mondo del Rock, per chiudere l'aggiornamento con ben tre album. Le sonorità Alternative la fanno da padrone, seppur in contesti diversi: il cantautore Marius Tilly tende verso il Blues, i Mother Misery spingono il loro Hard Rock verso il Metal alternativo e gli Unità Di Produzione si destreggiano tra Post-Punk, Darkwave e scenari quasi industriali.

Da Aristocrazia è tutto anche per oggi. Sayōnara!

RECENSIONI:
Graveyard Of Souls – Mental Landscapes
Horrorscope – Altered Worlds Practice
Marius Tilly – Words From The Wilderness
Mother Misery – Megalodon
Nadir – The Sixth Extinction
Necroheresy – Asylum
Pissboiler – In The Lair Of Lucid Nightmares
Storm Of Particles – Gaea Hypothesis
Unità di Produzione – Abisso
Ur – Black Vortex

ARTICOLO:
9 + 1 Intriganti Raccolte Metal Gratuite Su Bandcamp