#241 NECRORICORRENZE

Popolo di Aristocrazia,

converrete con noi che il compleanno è indubbiamente una di quelle ricorrenze che non tutti amano celebrare. C'è gente che lo ripudia, c'è chi preferisce non rovinarsi la routine per soffiare su due candeline e poi c'è chi, di contro, farebbe qualunque cosa pur di festeggiare il proprio giorno. Concludere un altro giro intorno al Sole, per un essere umano, può essere tanto una scusa per far festa e affogare nell'alcol i bui momenti della vita quanto motivo per gioire poiché si è un passo più vicino alla tomba; e su questo non ci piove.

Per quanto riguarda lo staff della vostra amatissima Webzine, invece, il compleanno è certamente una ricorrenza indimenticabile. Mentre la prima Necrologgia si insediava, il vostro oneironauta era tutt'altro che a conoscenza dei segreti e dei misteri del cvlto — non che ora sia tanto diversa, la situazione, ma comunque… — eppure, in poco meno di due anni di collaborazione con i miei amici e colleghi, ho visto questa redazione cambiare, crescere ed evolversi. Quelli che sono qui da prima (ma-comunque-non-troppo) di me sono sicuramente stati testimoni di tanto altro, per non parlare dei maestri fondatori: loro sì che hanno visto cose che noi umani non potremmo immaginarci!

Se il futuro è una incognita («Cosa faremo?», «Ce la faremo?», «Assisteremo mai a un concerto dei Summoning?») e il passato è storia (testimoniata anche da loro), il presente, il nostro presente, è decisamente malae — come da ormai nove anni a questa parte.

Avgvri, Aristocrazia! Paljon onnea!


RECENSIONI:
Abortion – All You Need Is Hate [2017: grindcore]
Accurst – Messenger Of Shadows [2016; ristampa 2018: dark ambient, industrial, sperimentale]
Charun – Mundus Cereris [2018: post-metal, post-rock]
Inconcessus Lux Lucis – The Crowning Quietus [2017: black metal]
Infection Code – Dissenso [2018: industrial, noise]
Insomnia Isterica – Anthology Of Alcoholic Beverages 2009-2016 [2017: crust, grindcore]
Magia Nera – L'Ultima Danza Di Ophelia [2017: hard rock, progressive rock]
Mass Burial – Breeding Plagues [2017: death metal]
Soul Dissolution – Stardust [2018: black metal, post-metal]

DEMO:
Funeral Desekrator – First Desekration [2017: black metal, thrash metal]

ARTICOLO:
Aristocrazia 2009-2018

INTERVISTA:
Necrodeath [black metal, death metal, thrash metal]

Facebook Comments