#33 CINQUE ANNI DI ARISTOCRAZIA WEBZINE | Aristocrazia Webzine

#33 CINQUE ANNI DI ARISTOCRAZIA WEBZINE

Care lettrici e cari lettori,

è con immenso orgoglio e soddisfazione che oggi festeggiamo i cinque anni del nostro webmagazine. E per celebrare adeguatamente l'occasione, eccovi un aggiornamento davvero scoppiettante e ricco. Il focus principale è ovviamente sull'anniversario: abbiamo scritto un articolo celebrativo dell'evento ("Buon Compleanno Aristocrazia Webzine!) e abbiamo raccolto le parole di alcuni nostri amici ("Dicono Di Noi").

Passando ai pezzi di argomento musicale, Bosj ha raccontato l'intera carriera dei Dark Tranquillity in un'esaustiva monografia della storica band svedese, pioniera del death metal melodico, mentre Dope Fiend ha approfittato della riedizione della discografia dei Nerorgasmo per farvi conoscere le gesta di un gruppo che ha fatto la storia dell'hardcore-punk italiano. Ticino1 invece è tornato al 1992 per mostrarci come ha messo le mani sui messicani Hardware all'interno delle recensioni Old Skull. Kelvan dal canto suo ha approfondito la conoscenza degli Stamina e del loro heavy metal intervistando Luca Sellitto.

Sul fronte delle recensioni di uscite estreme, spazio al thrash incalzante dei Legion, al black-death martellante degli Azziard, al black-thrash schietto degli Obsessör, al nuovo folle trip malsano a base di black metal dei Ride For Revenge e al deathcore che non decolla degli Eternal Torture. Chi ama sonorità meno estreme avrà pane per i proprio denti con lo stoner riuscito dei Bushfire, il black metal venato di rock degli In My Shiver, il prog-death degli EpisThemE, il folk metal dei Bucovina e lo sludge unito al post-rock dei Fleshworld.

E ora che i festeggiamenti abbiano inizio!

RECENSIONI:
Azziard – Vésanie
Bucovina – Sub Stele
Bushfire – Heal Thy Self
EpisThemE – Descending Patterns
Eternal Torture – Lacerate The Global Hate
Fleshworld – Like We're All Equal Again
In My Shiver – Delicate Poison
Legion – State Of Decay
Nerorgasmo – Discografia
Obsessör – Assassins Of The Pentagram
Ride For Revenge – Enter The Gauntlet

OLD SKULL:
Hardware – Souls Vortex

ARTICOLI:
Buon Compleanno Aristocrazia Webzine!
Dark Tranquillity – Monografia
Dicono Di Noi

INTERVISTA:
Stamina