#46 GOL!
Care lettrici e cari lettori,
nel secondo aggiornamento del mese di settembre schieriamo in campo un undici agguerritissimo: il modulo scelto dal mister è il 3-5-2.
In porta troviamo il progetto russo Windbruch, intervistato dal sottoscritto dopo la pubblicazione di "No Stars, Only Full Dark", pregevole album che fonde black metal e post-rock.
Il reparto difensivo è composto da una linea a tre che "bada al sodo": Saccage ed Hero's Last Rite sono interpreti di un thrash metal "classico" (con i primi legati anche al crust e i secondi contaminati dal groove e dal death melodico), mentre i Torture Throne rendono un sincero omaggio a colossi del death metal quali Entombed, Dismember, Grave, Incantation e Imprecation.
La linea mediana è affollata da cinque elementi. A creare gioco nel centro del campo saranno gli Astral Winter (ambient malinconico e struggente), i Krautzone (psichedelia declinata sotto forma di rock, ambient ed elettronica) e il genio e sregolatezza di Lili Refrain (capace di ammaliare e disturbare con una miscela a base di psych rock, metal, folk, blues ed elettronica). Sulle fasce spazio ai monolitici Beneath The Storm (funeral doom) e A Winter Lost (black metal istintivo e ferale).
Infine sul fronte offensivo gli Hortus Animae hanno libertà di spaziare a piacimento, così come la loro musica è un costante saliscendi fra violenza e melodia, con elementi thrash, death, black sinfonico, heavy e gothic. Ad affiancarli ci sono i Circle Of Chaos, più quadrati, ma comunque in grado di unire al death melodico anni '90 alcune sferragliate thrash e partiture hardcore.
A nostro parere questa formazione è altamente competitiva e voi cosa ne pensate? Un saluto e alla prossima!
RECENSIONI:
A Winter Lost – Die Längste Nacht
Astral Winter – Perdition
Beneath The Storm – Evil Reflection
Circle Of Chaos – Crossing The Line
Hero's Last Rite – The Mirror's Face
Hortus Animae – Secular Music
Krautzone – Kosmische Rituale
Lili Refrain – KAWAX
Saccage – Vorace
Torture Throne – The Stench Of Innocence
INTERVISTA:
Windbruch