#59 PROFUMO DI ORIENTE

Care lettrici e cari lettori,

la macchina da guerra della pubblicità ci sta bombardando in questi giorni con i soliti insulsi messaggi sulla bontà natalizia e la necessità di acquistare tanti begli oggetti inutili. Noi allora rispondiamo con qualcosa di sincero e duraturo nel tempo come la bella musica "dura", ma con un tocco di bizzarro "made in Japan".

La punta di diamante di questo secondo aggiornamento dicembrino è rappresentata da una monografia assolutamente inaspettata: dopo avervi parlato di tanto martial e del fenomeno delle Babymetal, ora Istrice se ne esce con uno speciale dedicato alle Perfume, trio giapponese di giovani ragazze che lo ha stregato a suon di technopop! Non vediamo l'ora di conoscere le vostre reazioni: sarete estasiati o scandalizzati?

Il resto del piatto settimanale è composto da otto uscite del 2014. Partendo dal nostro prediletto ambito estremo, avrete a che fare col death metal sulfureo e marcescente degli Eternal Khan e con un diversivo altrettanto malvagio a firma Bloodsoaked; in campo black metal ecco i Malhkebre, anche se la loro alchimia sonora non è esattamente perfetta, mentre i Castrofate saranno i portabandiera del thrash metal che guarda agli anni '80 e ai Metallica. Gli YOB invece offrono le solite sonorità viscose e acide a base di doom metal e stoner, a cui però hanno aggiunto tocchi di post metal.

Piano piano andiamo a diminuire l'impeto delle note, prima con l'heavy metal venato di thrash e fruibile dei Temtris, poi con l'alternative rock sempre libero da vincoli dei Kali Yuga e infine con una operazione di riscoperta in ambito di rock progressivo e psichedelico targata Victor Peraino's Kingdom Come, con la quale rivivere il lavoro di Arthur Brown.

Per chi vive in Italia lunedì 8 dicembre sarà un giorno di festa, quindi quale migliore passatempo per la giornata se non leggervi subito tutto il nuovo numero del nostro magazine? Tante bella cose a voi, amiche e amici!

RECENSIONI:
Bloodsoaked – Religious Apocalypse
Castrofate – Castrofate
Eternal Khan – A Poisoned Psalm
Kali Yuga – KY
Malhkebre – Revelation
Temtris – Shallow Grave
Victor Peraino's Kingdom Come – Journey In Time
YOB – Clearing The Path To Ascend

ARTICOLO:
Perfume: Wake Up And Smell The Perfume

Facebook Comments