#62 TAG E RICERCHE | Aristocrazia Webzine

#62 TAG E RICERCHE

Care lettrici e cari lettori,

non ci sono grosse novità da illustrarvi o argomenti di cui parlare questa settimana, perciò mi limiterò a ricordarvi che all'interno della sezione "Tags" presente nel nostro sito potete ritrovare i nostri articoli suddivisi per artista, anno di pubblicazione dell'opera discussa, etichetta e genere suonato. Tutto ciò riguarda il materiale messo online da novembre 2013 in poi, più tutto quello che aggiorniamo volta per volta dal nostro sterminato archivio. Di conseguenza se per caso non trovate qualcosa con questo metodo non disperate, ma affidatevi al motore di ricerca interno!

Sul fronte dell'ultimo aggiornamento del nostro magazine, siamo andati a ripescare lo storico lavoro di freak-core (crossover fra thrash metal e hardcore punk) dei torinesi Jester Beast, rimesso in circolazione come vinile nel 2010, di cui vi parla ticino1. Il resto delle recensioni riguarda invece pubblicazioni del 2014: in ambito estremo spazio al death metal che vi travolgerà come un tank degli At The Grave, all'hardcore-crust dei Martyrdöd e al black metal dei Pantheon I e degli Hornwoord Fell. Kelvan invece si occupa di dare spazio alle sonorità progressive: da una parte abbiamo gli ESCAPETHECULT, dotati di grande estro compositivo ma limitati a livello vocale, dall'altro l'ottima autoproduzione tricolore dei Numph, che riadattano elementi di Opeth e Tool. Pierinz dal canto suo va a braccetto col disagio grazie al drone di N.

Ultimi ma non per importanza i Meshuggah, che Istrice ha nuovamente incrociato in sede di concerto, questa volta a Trezzo Sull'Adda in occasione del tour celebrativo dei venticinque anni della band.

Per il 2014 è tutto, vi aspettiamo puntuali lunedì 5 gennaio con tanto altro da leggere e ascoltare. Nel frattempo: scontati ma sinceri auguri di buon anno da parte mia e dell'intera redazione!

RECENSIONI:
At The Grave – At The Grave
ESCAPETHECULT – All You Want To
Hornwood Fell – Hornwood Fell
Jester Beast – Destroy After Use
Martyrdöd – Elddop
N – Saarn
Numph – Theories Of Light
Pantheon I – From The Abyss They Rise

LIVE REPORT:
Meshuggah – 25 Years Anniversary Tour (16/12/2014 @ Live Music Club, Trezzo Sull'Adda)