#66 METAL NERD | Aristocrazia Webzine

#66 METAL NERD

Care lettrici e cari lettori,

questa settimana è tempo di Nerdavind, la nostra rubrica che rivela le passioni extra-musicali più o meno segrete della redazione. Abbiamo spaziato dall'anime "Code Geass" allo speciale fumetto della Marvel "Guerre Segrete", passando per alcuni videogiochi ("Football Manager 2014", "Oddworld: Abe's Exoddus" e "The Legend Of Zelda – Twilight Princess"), la serie tv "Battlestar Galactica" e la comicità di "Frontaliers – Qui Si Parla Ita(g)liano".

State tranquilli comunque, perché la musica non manca, difatti eccovi nove recensioni nuove di pacca. Partiamo col doom metal, che caratterizza tre diverse band: gli Aphonic Threnody hanno tinte funeree e massicce, ma sono in grado di variare la gamma di soluzioni offerte; i Caronte scavano nell'esotico e nell'esoterico, e per conoscerli meglio Mourning ha fatto una chiacchierata col bassista Henry Bones; i Graveyhard stanno compiendo un'evoluzione positiva, come dimostra il nuovo capitolo sludge-stoner. Come al solito poi non può mancare un pizzico di black metal, merito dei giapponesi Arkha Sva e dei francesi "a tinte ambient" Grisâtre.

Infine svariamo fra vari filoni: i Fear Of God ci sbattono in faccia una ristampa cruda e brutale come il grindcore degli albori; i Death Denied preferiscono sguazzare nel southern metal più alcolico e carico di groove; mentre gli Slug Comparison dimostrano le abilità in campo grunge-rock di Doug Harrison, cantante-chitarrista dei canadesi Fen; a chiudere gli zoppicanti The Nightstalker col loro mix di di fantasy e gotico.

Buona lettura a tutti, amici!

RECENSIONI:
Aphonic Threnody – When Death Comes
Arkha Sva – Donusdogama: En Accrochant Le Mendiant Qui Tomba Du Trône De Dieu
Caronte – Church Of Shamanic Goetia
Death Denied – Transfuse The Booze
Fear Of God – Under The Chainsaw – Complete Demos 1987
Graveyhard – Cave Core
Grisâtre – Paroxystique
Slug Comparison – Slug Comparison
The Nightstalker – The Chronicles Of Natural City

RUBRICA:
Nerdavind #11

INTERVISTA:
Caronte