#74 IN THE NIGHTSIDE ECLIPSE

#74 IN THE NIGHTSIDE ECLIPSE

Care lettrici e cari lettori,

l'eclissi solare dell'equinozio dell'altro giorno è stato un evento spettacolare e affascinante, ma per la nostra testata la più memorabile resta quella del febbraio 1994 in Norvegia… a opera degli Emperor: "In The Nightside Eclipse"!

Terminato lo spunto sull'attualità, ci gettiamo immediatamente sui contenuti del quarto aggiornamento di marzo. La vetrina spetta al nostro corrispondente dall'Estremo Oriente: LordPist è stato alla Q-Hall di Shangai lo scorso 13 marzo per assistere alla data dei Boris, all'interno dello Jue Festival, e ce ne parla in un interessante live report.

Le più classiche recensioni sono nove. Partiamo dalle novità del 2015, rappresentate dalle sonorità doom a cavallo fra Electric Wizard, Kyuss e Black Sabbath dei Boar e dall'esordio in stile black metal sinfonico dei padovani Cruenta Lacrymis. Le restanti uscite prese in esame provengono tutte quante dall'annata appena trascorsa: il black metal ci offre ancora due band che fanno un uso importante delle tastiere come Aegeon e Mordaehoth; dal panorama doom vi proponiamo le tonalità leggiadre e malinconiche degli Omit e l'heavy-rock che ammira il passato dei Kreyskull; infine largo alle sperimentazioni complesse e dalle atmosfere in chiaroscuro dei Vowels (per l'occasione 7.5-M è tornato a collaborare con noi!), al drone-noise dei Mulo Muto e all'heavy-thrash invero zoppicante dei Drunkroll.

Ora avrete sette giorni prima di ricevere nuove notizie dalla nostra redazione, perciò buona lettura e se tutto ciò non vi bastasse potrete sempre attingere dal materiale d'archivio! Saluti, sorelle e fratelli della Fede Metallica!

RECENSIONI:
Aegeon – Nocturnal Glorification
Boar – Veneficae
Cruenta Lacrymis – Sweetness And Blasphemy
Drunkroll – Boiling Point
Kreyskull – Tower Witch
Mordaehoth – Limburgian Pagan Madness
Mulo Muto – Gutting Pieces – Promo 2014
Omit – The Medusa Truth, Part 1
Vowels – Seasonal Beast

LIVE REPORT:
Boris – Jue Festival 2015 (13/03/2015 @ Q-Hall, Shanghai)

Facebook Comments