#78 ED IO M’AMMAZZAI A PRIMAVERA
Arrivano le belle giornate, il sole, i praticelli si colorano delle sfumature della speranza, e noi immancabilmente vi portiamo il nostro carico di brutture.
Nella dozzina di articoli della settimana, molto spazio è dedicato ai suoni più estremi, che con ben sette titoli fa decisamente la parte del leone; abbiamo infatti il death degli svedesi Stench e dei cechi Dysangelium, i capisaldi dell'avantgarde orientale Sigh, il black fortemente contaminato degli abruzzesi Selvans e quello di estrazione progressiva (sì, avete letto bene, progressiva) dei già a noi noti olandesi Beyond Light. Per la sezione doom invece largo ai finnici 0 X í S T e alle loro sperimentazioni, anch'essi già visti su queste pagine, e ai più canonici inglesi Bast.
Chiudono la carrellata quattro uscite più avvicinabili: una seconda ristampa dei Barón Rojo, alfieri dell'heavy iberico; il rock duro dei nostrani Madre De Dios e dei transalpini Inertia; e le sperimentazioni degli Osso.
Menzione a parte per la trollata della settimana, ossia il live report dedicato alla data milanese di Carmen Consoli, che l'insospettabile Istrice si è ritrovato a vagliare… con esiti imprevedibili. Contento lui, contenti tutti!
Anche per questo giro di giostra è tutto, cari lettori, a risentirci la settimana ventura!
RECENSIONI:
0 X í S T – Eon One
Barón Rojo – Metalmorfosis
Bast – Spectres
Beyond Light – Paintings In The Hall
Dysangelium – Holykaust
Inertia – Dark Kinetic
Madre De Dios – Madre De Dios
Osso – Osso
Selvans – Clangores Plenilunio
Sigh – Graveward
Stench – Venture
LIVE REPORT:
Carmen Consoli – L'Abitudine Di Tornare Tour 2015 (13/04/2015 @ Forum Di Assago, Milano)