Creare una recensione

Creare una recensione

Per prima cosa è necessario fare i login:

Ma che te lo dico a fare, se non l'avessi fatto non potresti leggere questa guida.

Dopo aver fatto il login, vedrai molte nuove voci di menù: scegli "Crea nuovo articolo"

A questo punto, si aprirà una schermata con alcuni campi da compilare e l'editor vero e proprio:

Compila il campo "Titolo" (lascia vuoto "Alias") nel seguente modo: NOME GRUPPO – Titolo Dell'Album. Clicca sul pulsante "Modelli".

Ora, nella finestra che ti appare, ci sono i vari modelli pronti per gli articoli. Clicca su "Recensione Aristocrazia".

A questo punto, l'editor sarà riempito con una recensione di prova in italiano, pronta da modificare:

Ora modifica l'articolo a tuo piacimento.

  • Immagine di copertina: tasto destro sull'immagine di prova, poi clicca "proprietà immagine" e "cerca sul server". A questo punto seleziona la tua cartella personale in cui inserire il file (peso massimo 500kb, max 800×800), usa la funziona "sfoglia…" per navigare sul tuo pc e infine "invia al server". Ora clicca sull'immagine, così tornerai al menù "informazioni immagine": imposta 200 come larghezza e fai in modo che il lucchetto lì vicino sia chiuso (se serve, cliccaci sopra). Premi "ok" e la tua immagine sarà pronta.
  • Compra da Amazon: clicca qui per la guida a questa funzione. Qualora il disco non sia presente su Amazon, clicca il tasto destro del mouse di fianco all'immagine (non sopra) nella sua casella e poi "riga > elimina righe".
  • Contatti: tasto dx del mouse, "modifica collegamento" e poi incolla dentro "url" il link al sito; poi fai "ok". Se un contatto non è presente, elimina l'icona corrispondente. Qualora non esista contatti, scrivi: "nessun contatto" (in minuscolo). Fra una icona e l'altra devono esserci due spazi vuoti.
  • Testo: copia il tuo testo dal blocco note, così da non portarti dietro inutile "sporcizia" in html derivata dalla formattazione dei vari Word ecc.

Una volta inserito il testo, ricorda di cliccare su PUBBLICAZIONE, da lì in "CATEGORIA" selezionare "RECENSIONE" (altrimenti l'articolo inserito non sarà riconosciuto in qualità di recensione).
Subito sotto, nella riga "TAGS" inserire invece le tag in questo ordine:
1) Nome Gruppo
2) anno di pubblicazione
3) Etichetta
4) Macrogenere o macrogeneri (es. "Death Metal", oppure "Death Metal" E "Black Metal" per un disco ibrido; niente classificazioni a caso, fai riferimento a questa lista)

A meno che non stiate pubblicando un articolo in doppia lingua, non modificate null'altro, cliccate sul tasto salva, e avrete terminato.
NB: ricordatevi di salvare correttamente una volta completato l'editing dell'articolo, altrimenti creerete problemi al sito che non riuscirà a gestirne la pubblicazione.

Facebook Comments

Un pensiero riguardo “Creare una recensione

  • 5 Ottobre 2013 in 13:12
    Permalink

    OK!!! sembra fatto apposta per un demente come me 😉
    ce la posso fare… CE LA POSSO FARE!!! 😀 O-O
    (la citazione è d’obbligo 😉 )

I commenti sono chiusi