BRUTALITY

   
Gruppo: Brutality
 
Formazione:

  • Jeff Acres – Basso, Voce
  • Demian Heftel – Chitarra
  • Scott Reigel – Voce
  • Jay Fernandez – Chitarra
  • Angelo Duca – Batteria
 

Eccoci qua con un'intervista molto speciale, siamo con Jeff, bassista e mente di una delle migliori band Death Metal della Florida. Parlo dei Brutality di Tampa, una delle prime band a suonare Death Metal (insieme a Morbid Angel, Cannibal Corpse, Nocturnus ecc…).

 


 

Grazie Jeff per essere con noi di Aristocrazia Webzine, è un onore avere sulle nostre pagine uno dei musicisti che hanno fatto la storia di questo genere. Puoi raccontare alla nuova generazione di ascoltatori la storia della band?

Jeff: Abbiamo iniziato nel 1986 con me (basso e voce), Larry Sapp (chitarra e voce), Don Yanson (batteria). Dopo molti cambi di formazione e quattro demo abbiamo ricevuto un contratto con la Nuclear Blast.

Qual è il miglior album che avete inciso?

"Screams Of Anguish" di sicuro. È stato il nostro primo album e volevamo che fosse grandioso.

In quel periodo la Nuclear Blast era un'etichetta che produceva materiale underground. Cosa puoi dirci del contratto che avevate con la NB e cosa ne pensi delle etichette discografiche di oggi?

Nuclear Blast era tosta, era un'etichetta che stava nascendo e aveva un sacco di band toste, mi sarebbe piaciuto che avessero fatto qualcosa di più per noi. Le etichette di oggi sono grandi, spendono molti soldi per promuovere le band e farle andare in tour o girare video.

Metal Mind ha fatto uscire una versione digipac dei vostri album, la Relapse ha prodotto una nuova t-shirt per la band. Perché queste uscite proprio adesso? Pensi che ci sia una possibilità di una seconda giovinezza per i Brutality?

Metal Mind ha comprato i diritti di un sacco di band della Nuclear Blast e noi siamo stati una delle prime a essere prodotte. Relapse mi ha contatto per fare una nuova t-shirt e io ho detto: "dannazione yeah". Stavamo mettendo insieme la band per un tour estivo in Europa per la nuova uscita dei vecchi album, ma non ha funzionato. Non siamo riusciti a mettere a posto le cose come avremmo dovuto.

Hai vissuto nei primi anni dell'era del Death Metal, cosa ci puoi dire di quel periodo?

Era bellissimo, era tutto nuovo e fresco. Tutte quelle band meravigliose che nascevano. Suonavamo tutti negli stessi show e uscivamo insieme, è stato stupendo.

Avete fatto un sacco di tour con band che ora sono famose (come i Deicide e i Bolt Thrower). Siete ancora in contatto con loro? Cosa ne pensi di queste band?

È molto che non parlo con loro. Io adoro queste band, la loro musica è pesante come l'inferno.

Siete stati una delle band più promettenti sotto Nuclear Blast, avete fatto un tour con gli Hypocrisy come spalla, cosa ha fatto sì che la band collassasse?

Abbiamo avuto un sacco di merda negli ultimi periodi della band, penso che semplicemente ci siamo rotti l'uno dell'altro e abbiamo iniziato a scannarci, così ognuno è andato per la sua strada.

Ci sono un sacco di voci su una possibile reunion dei Brutality, possiamo continuare a sognare oppure non ci sarà mai?

A questo punto la vedo improbabile.

"Screams Of Anguish" e "When The Sky Turns Black…" sono album stupendi, il seguito "In Mourning" non arriva agli stessi livelli, perché?

Bella domanda, è che l'abbiamo fatto di corsa, per questo non è bello come gli altri due. Ci sono dei bei riff su quell'album, ma in generale non è valido come gli altri. Pensa tu che ci sono persone che lo ritengono il migliore, mah!

Ho visto la band per la prima volta sulla VHS di "Death Is Just The Beginning II" insieme a molte altre band. Cosa ne pensi del roster della Nuclear Blast?

Avevano un sacco di band valide e mi piaceva cosa facevano uscire.

Qual è la cosa migliore che è successa ai Brutality?

Avere un contratto con la Nuclear Blast è quello che ci ha fatto uscire allo scoperto.

Avete ancora molti fan che vi contattano e che esprimono il loro apprezzamento per i Brutality?

Oh sì. Porto avanti il Myspace e ci sono un sacco di persone che ci visitano e ci contattato, sia vecchi che nuovi fans. È stupendo.

I Morrisound Studios erano la mecca per un sacco di band Death Metal. Cosa rendeva lo studio così speciale?

Avevano della strumentazione veramente assassina e un produttore con le contropalle. Era uno dei migliori studi di registrazione in assoluto.

Dopo lo scioglimento dei Brutality, molti membri della band hanno creato i propri progetti. Cosa ne pensi?

Sì, gli altri ragazzi hanno fatto delle altre cose, che sono anche buone, ma verremo sempre ricordati per i Brutality ed è giusto che sia così.

L'intervista è alla fine. Quello che posso dire ai lettori è: COMPRATE GLI ALBUM DEI BRUTALITY. Se amate il Death Metal fatto nel modo giusto, rimarrete estasiati. Grezie mille Jeff, a te le ultime parole per i nostri lettori.

Grazie a te e a tutti i fans là fuori che ci amano anche dopo tutti questi anni. Stay brutal.

 

 

Facebook Comments