DARK BLASPHEMIES RECORDS

Informazioni
Autore: Leonard Z666

Eccoci qua con Dave, il capo della Dark Blasphemies Records, una nuova etichetta underground spagnola dedicata al buon vecchio Death Metal di stampo svedese!
Grazie Dave di essere con noi di Aristocrazia Web Zine.

Iniziamo subito con la prima domanda. Cosa ti ha spinto a creare questa etichetta?

Ciao, l'idea è mia e di mio fratello, avevamo da tempo l'idea di mettere su un'etichetta discografica per produrre le band underground che ci piacevano di più, poi un giorno, parlando, abbiamo visto che quello era il momento ideale per crearla. Così fu che ci facemmo aiutare da un amico di mio fratello per fare il logo.

Quale genere metal è l'ideale per la tua label?

Death metal. Putrido death metal. E' l'unico genere che cerchiamo e che ci appassiona. Tutte le future uscite dell'etichetta saranno su questo stile. Non cerchiamo altro: niente thrash, black, doom o altri generi.

Quali sono i gruppi che hai già prodotto?

Siamo ancora un'etichetta giovane, visto che abbiamo aperto i battenti nel settembre del 2009 e per ora abbiamo prodotto una band della Repubblica Ceca, i Morbider, il cui full è uscito il 6 novembre del 2009. Ti posso dire che sta vendendo molto bene. L'uscita seguente sarà una band finlandese molto giovane, hanno sedici anni di media, e si chiamano From Casket.

Qual è la mission di Dark Blapshemies?

Promuovere le band che fanno vero death metal, produrre il materiale più marcio. Non siamo qui per fare soldi, ma per sostenere l'underground!!!

A che età hai iniziato ad ascoltare metal?

Ascolto death metal dal 1988, il primo album che ascoltai fu “Leprosy” dei Death. Fu mio fratello che mi passò la cassetta.

Quali sono le tue band preferite e quali gli album?

Carnage "Dark Recolletions", Entombed "Left Hand Path", Dismember "Like An Everflowing Stream", Convulse "Wold Without God", Mordicus "Dances From Left", Crematory "Denial". In realtà ti potrei dire centinaia di demo, ep, tutti che vengono dagli anni '90.

Qualche news per le future uscite della DBR…

Faremo uscire la seconda produzione a settembre del 2010 con i finlandesi FROM CASKET. Ti assicuro che sarà una bomba!

Cosa pensi della scena metal spagnola?

La scena è migliorata tantissimo, anche se io sono legato a band anni '90, come Necrophiliac, Unbounded Terror, Phtisis, Suffocation (Spagna), Obscure, Human Waste, ma anche band come Graveyard, Agonised, Ataraxy, Domains stanno andando bene.

Quante uscite per anno ci dobbiamo aspettare dalla tua etichetta?

E' una domanda complicata. Se le vendite andranno bene pensiamo di poter far uscire più di due uscite l'anno.

Cosa pensi del file sharing e del P2P? Pensi che stia rovinando il metal o che lo aiuti a raggiungere più persone?

No, non penso lo possa rovinare, ma che aiuti a far conoscere sempre più band. Dopotutto ci saranno sempre persone che amano avere il prodotto originale.

Cosa pensi di myspace e dei social networks?

Mi piace un sacco, credo che sia una bella invenzione che aiuta a far conoscere etichette, gruppi, distribuzioni. Grazie a questo possiamo avere un sacco di informazioni che altrimenti sono saremmo riusciti a ottenere.

Dicci quali sono le tue aspirazioni con la tua label.

Di produrre una band che faccia un album riconosciuto da tutti come una bomba anche di vendite! Però senza cambiare genere ahahaha. E poi di continuare e mettere sotto contratto sempre più band.

C'è qualche label che ti ha ispirato nel creare la DBR?

NO! Era da un bel po' di tempo che avevamo questa idea e ora l'abbiamo messa in pratica.

Ok, Dave, l'intervista è finita. A te le ultime parole:

Supportiamo il death metal, perché è un genere che amiamo. Tenete un occhio sulla nostra etichetta per il prossimo album che produrremo. A te un grande saluto e grazie per questa intervista.

Per informazioni: www.myspace.com/darkblasphemiesrecords

Facebook Comments