KAIRA

KAIRA

Informazioni
Autore: Mourning
Traduzione: Leonard Z

Ciao, benvenuti su Aristocrazia Webzine. Possiamo avere una breve presentazione della band?
Ciao a tutti! Sì, certo che puoi! E’ un piacere per noi. (mi sa che qui non ci siamo capiti… ndr)
Qual è la motivazione principale che vi ha spinto a creare questo progetto?
L’idea di base… sai… è il fatto di voler dare corpo all’anima attraverso la musica… e far vivere i nostri pensieri per sempre… lasciare la musica alla gente.
Ho ascoltato “Huntress” e “Child Of Fire”, begli album supportato dalla sensualità che Kaira esprime nelle sue canzoni. Quali sono secondo te le migliori qualità della band?
Noi creiamo tutte le nostre canzoni con sensualità e vogliamo che i nostri ascoltatori e fans le apprezzino per questo. Ogni canzone ha un suo messaggio che speriamo sia facilmente comprensibile. Penso che la nostra band abbia le migliori qualità – ci piace ciò che facciamo e ci piace farlo tutti assieme… Noi andiamo avanti con pazienza e fiducia. Non abbiamo paura di cadere perché siamo insieme. Crediamo nell’unità.

Come si è evoluto il vostro stile negli anni? Non ho mai sentito il vostro primo album, era differente dal vostro sound attuale?


Tutto si muove e cambia… la gente cambia e il mondo attorno a loro. Per le stesse leggi il gruppo KAIRA cambia – ad iniziare dal nostro stile per arrivare ai musicisti. Gradualmente siamo passati dall’heavy metal a Symphonic Industrial Sex metal… lo stile che l’anima di ognuno di noi chiede.

Chi scrive i testi e chi compone la musica?


I testi sono scritti da Kaira e la musica è composta da tutti i membri della band… come ho detto siamo un’unità. Ognuno è parte del “meccanismo” del gruppo.


State componendo nuova musica o preparandovi per il tour?


Abbiamo da poco finito il nostro lavoro – il nuovo album “LATE STONE AGE”. Stiamo cercando una etichetta valida che lo faccia uscire… e poi faremo un tour di supporto. Così i nostri fan ci possono vedere dal vivo, oltre a sentire la nostra musica.


Come è Kaira nei live?


Noi ponderiamo molto le nostre performance. Le creiamo in accordo al nostro stile – potenti e sensuali. Come dicono in molti: sono spettacoli caldi.


Cosa pensi della scena metal oggi?


Ci sono un sacco di nuove band che nascono ogni giorno. Ma al contempo ci sono un sacco di vecchie band che resistono e mantengono il loro ruolo nella scena. Continuano a creare nuovi album che alla gente piacciono. Per le nuove c’è una cosa da dire. Ci sono molte giovani band che non sono ancora state scoperte perché non hanno avuto la loro chance… la chance di essere scoperte.


Che tipo di rapporto avete con i vostri fan? Cosa ne pensate delle comunità virtuali e dei social networks?


Apprezziamo chi ci supporta e facciamo di tutto per non deluderli. Con l’aiuto dei social networks come myspace e facebook molte persone vengono in contatto con noi e con la nostra musica. Serve molto a far conoscere le ultime novità ai nostri fans.


Vi vedremo mai in Italia?


Tutto è possibile. La domanda è “quando”. Speriamo di essere presto in Italia.


Grazie per il tempo passato con noi, a voi le ultime parole per i lettori:


Non abbiate paura di sognare e di muovervi con i vostri cuori brucianti verso il sogno. Amate la musica. Amate il metal e rimanete veri!

Kaira band

http://www.myspace.com/kairarussianband 

Facebook Comments