EMMA RUTH RUNDLE (16/10/2019 @ Gala Hala, Lubiana)

Evento:Emma Ruth Rundle + Blu.Sine
Data:16/10/2019
Luogo:Gala Hala, Lubiana (Slovenia)
Band:

  • Blu.Sine
  • Emma Ruth Rundle
Foto:Margot Furlanis

È un umido e anonimo mercoledì di metà ottobre quello in cui la sempre ricca programmazione live di Lubiana offre uno degli ultimi concerti del tour europeo di Emma Ruth Rundle, a supporto di On Dark Horses. L’atmosfera intima è perfetta per l’esibizione della cantautrice del Kentucky e per quella dei Blu.Sine, formazione locale dedita a un interessante rock dalle tinte fosche e dalle forti derive trip-hop, decisamente meritevole di attenzione.

Durante il tempo a disposizione degli headliner (poco più di un’ora) l’intensità sprigionata da Emma e compagni si può tagliare con il coltello: che siano brani dall’ultimo, droneggiante lavoro o altri più intimi e datati, l’artista non si risparmia minimamente e riversa il suo animo tormentato su ogni nota, con un’emotività e una fisicità dirompenti che si fanno veicolo dell’urgenza che pervade i suoi brani.

Non meno importanti i musicisti a supporto, uno su tutti Evan Patterson (aka Jaye Jayle), partner artistico e sentimentale della Rundle e nome di spicco della scena dark-folk statunitense. Se poi aggiungiamo un bis devastante, con la sola Emma a microfoni quasi spenti, allora possiamo affermare di aver assistito a uno dei migliori spettacoli degli ultimi tempi.

Facebook Comments