LAST MINUTE TO JAFFNA (09/10/2011 @ Torino)

Informazioni
Gruppo: Last Minute To Jaffna
Data: 09/10/11
Luogo: Torino, Italia
Autore: Advent

Scaletta: non disponibile

Torino. Due di notte circa. Mezzo ubriaco. Scrittura tremolante.
È stato utile far amicizia con il barista, uno con la maglietta dei Rotten Sound non potevo farmelo sfuggire. Sono stato ad un concerto dei Last Minute To Jaffna. Acustico. Mi piacerebbe sentirli normali ora. Neurosis, Breach e il modo di porsi “unplugged” degli AmenRa in “Afterlife”. Questo sono riuscito a captare in tale performance. Si vede che la sessione di registrazione con Scott Kelly è servita parecchio. Loro sono un gruppo modesto, un bell’esempio per chi vuole vivere di dedizione, passione. Sono rimasti in tre dalla formazione iniziale, e con un po’ di coraggio tentano di resistere. Per loro fortuna hanno delle basi solide, un ep e un full-lenght con i quali c’è poco da scherzare.
Che bello. Mi hanno appena chiuso fuori dalla stazione di Torino Porta Susa. Brutte merde. Il concerto è stato bello.
Ho fatto amicizia con Danilo, il chitarrista, un tipo in gamba, tranquillo, dopo siamo andati a fare un giro allo “United Club”.
I suoni cristallini, la voce profonda del cantante, la batteria calibrata, le chitarre, tutto era fuso in una miscela vincente. Avrei comprato qualcosa dal banchetto se avessi avuto un po’ di schei in più. Bel gruppo, bella serata. Una serata che mi ha convinto a passare tre ore fermo prima di prendere il treno qua fuori dalla stazione. Porta Susa maledetta.
Ah sì, tra poco uscirà un ep acustico, cinque pezzi niente male che non sono per nulla inferiori all’ep degli AmenRa citati prima. Arrivederci Jaffna.

Facebook Comments