15 FREAKS – Stuntman

15 FREAKS – Stuntman

 
Gruppo: 15 Freaks
Titolo: Stuntman
Anno: 2016
Provenienza: Portogallo
Etichetta: Ethereal Sound Works
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. 15 Freaks
  2. Crazy Randy
  3. Stallion
  4. Stuntman
  5. Time Flies
DURATA: 22:21
 

I 15 Freaks provengono da un angolo di paradiso portoghese di nome Sintra, comune del distretto di Lisbona situato nella regione di Estremadura. Si sono formati nel 2012 e fanno il loro debutto con il mini album "Stuntman", lavoro rilasciato nel 2016 attraverso l'etichetta nazionale Ethereal Sound Works.

Cinque pezzi fra hard rock e metal dal piglio semplice, schietto ed energico, in cui spiccano l'uso di melodie accattivanti e di ritornelli facilmente memorizzabili, come ad esempio accade in "15 Freaks". Nulla che non si sia già incrociato in passato, in ogni caso.

Del resto, gli innumerevoli riferimenti a band sia storiche che attuali fanno intendere che conferire alla proposta una propria personalità sia l'ultimo dei pensieri del quartetto lusitano. Tuttavia, anche in tal stato, la musica confezionata si fa ascoltare piacevolmente, vuoi per la breve durata del lavoro che si attesta di poco al di sopra della ventina di minuti, vuoi per la più che buona prestazione del cantante Alex Duart.

"Stuntman" probabilmente dà il meglio di sé dal vivo e non escludo che, in un paese che non sia l'Italia, lo si potrebbe comunque ascoltare per radio; purtroppo nel nostro palinsesto nazionale Virgin Radio viene considerata una radio rock ed è tutto dire… Aggressivo ma al contempo pulito quanto basta a ritagliarsi uno spazio all'interno di quel circuito di trasmissione; è un'uscita buona per iniziare a far girare il nome 15 Freaks, però per ottenere consensi più ampi ci vuole davvero ben altro.

Facebook Comments