ABHORRENT FUNERAL – Ugly Tales

Gruppo:Abhorrent Funeral
Titolo:Ugly Tales
Anno:2017
Provenienza:Polonia
Etichetta:Fallen Temple Records
Contatti:Facebook  Bandcamp
TRACKLIST

  1. Within The Woods
  2. Why Don’t You Want To Come With Me To Crystal Lake?
  3. Hell Of The Living Dead
  4. Creature From Swamps
  5. Brains!
  6. They’re Coming To Get You
  7. Braindead
  8. Tommy, Get Your Saw!
  9. Cannibal Attack
  10. Demons To Some, Angels To Others
  11. The Amityville Horror
DURATA:28:31

Non c’è nulla, nel debutto dei polacchi Abhorrent Funeral, che lasci pensare a un prodotto delicato e raffinato: nati tre anni fa a Poznań, in Polonia, i Nostri si tuffano a capofitto nel putridume, prendono a piene mani dalle frange più oltranziste del death metal e uniscono la loro proposta a un certo gusto per l’horror, con vari riferimenti a pellicole storiche del genere.

La mezz’ora scarsa di Ugly Tales è infarcita di musica intransigente, un death suonato con un certo piglio punk debitore delle interpretazioni di stampo crust scandinave: cazzoni e ignoranti quanto basta, i quattro polacchi intervallano i brani con spezzoni tratti da titoli come “La Casa” o “Zombi”, anche se non sappiamo con certezza se e quanto il buon George A. Romero avrebbe apprezzato. Si passa così dal Crystal Lake di Jason Voorhees fino a “The Amityville Horror”, brano che trae il titolo dall’omonimo film, in un marasma di chitarroni compressi all’inverosimile e strutture che vanno da mid-tempo marcissimi a roba come i trentadue secondi di “Braindead”.

Non è permesso aspettarsi variazioni sul tema da questo album, ma un atteggiamento fast and furious che finisce inevitabilmente per uniformare il tutto. Se non avete altre pretese oltre a quella di spegnere il cervello (e un po’ anche la decenza), tracannando un birrone di non eccelsa qualità, Ugly Tales fa al caso vostro.

Facebook Comments