ACID WITCH – Witch House

 
Gruppo: Acid Witch
Titolo: Witch House
Anno: 2009
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Doomentia Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. Witch House
  2. Worship The Worm
DURATA: 08:32
 

Prendete gli Autopsy, drogateli fino alla nausea, fateli stramazzare al suolo, in una overdose di psichedelia doom-death. Questi sono gli Acid Witch, un duo statunitense tanto devoto alla scena locale quanto insoddisfatto delle formule proposte; per loro c'è bisogno di più lentezza, per questo "Slasher" Dave e Shagrat hanno scelto di far masticare acidi ai loro ascoltatori.

Testi improntati costantemente su streghe e horror non lasciano distrarre nessuno, sono il risultato di una semplice occhiata con il solito quesito sulla loro provenienza che viene a galla: Halloween o cinema horror?

Dopo un primo e fruttuoso album, che ha lasciato spazio alla band americana nella scena doom mondiale, il duo torna a farsi vivo con un ep molto breve, dalla durata totale di otto minuti: questo gioiellino, è piccolo quanto bello!

"Witch House" è letteralmente oscura, ci fa aggirare nella casa maledetta della vecchiaccia intenta nel praticare chissà quali riti e usare chissà quali pozioni magiche, ci tira dentro un abisso, ci fa girare la testa per tutta la sua durata, facendoci chiedere dove stiamo andando o in alternativa di quale terribile ricetta potremmo diventare ingredienti. L'uso di tastiere dai toni alti, alle quali si contrappone una grezza chitarra, e di una voce che non vuole scandire bene le parole fanno pensare esattamente al perdersi in questa oscura abitazione, con richiami forti alle atmosfere argentiane di "Suspiria" e "Inferno".

"Worship The Worm" continua sulla strada della prima canzone, proponendo ancora massicce dosi di tastiera ed effetti stranianti, coadiuvati dall'abile uso delle corde della chitarra. La traccia è di una lentezza tosta, scandita da un incedere marcio e grottesco.

"Witch House" è un sette pollici da non lasciarsi sfuggire, mentre si aspetta con un fremito il prossimo calderone caldo e acido della strega proveniente dalla grande acqua!

Facebook Comments