AGGRESSION – MoshPirit

 
Gruppo: Aggression
Titolo:  MoshPirit
Anno: 2009
Provenienza:  Spagna
Etichetta: Xtreem Music
Contatti:

Facebook  Twitter  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Chaos Anatomy
  3. Thrash And Kill
  4. MoshPirit
  5. Thrashing Your Brain
  6. New Born War
  7. Better You Run
  8. Psycho-Crime
  9. I Hate You
  10. Never Surrender
  11. Few Seconds Of Madness
DURATA: 41:13
 

Per gli Aggression era arrivata l'ora di esordire, la band spagnola dopo il buon ep del duemilaotto, "Thrashing Your Brain",  ha dato alla luce il primo album "MoshPirit" che per certi versi non rappresenta un nulla di nuovo all'orizzonte, del resto il gruppo si muove su territori ormai più che conosciuti traendo spunto da realtà quali Exodus, Violence, EvilDead e Death Angel.

La buona preparazione tecnica e la carica che supportano la prova in questione fanno sì che il disco risulti piacevole ed abbia in sé quello spunto in più pur mancando ancora di scioltezza e di una composizione che si possa definire personale.

La cosa buona è che pur suonando uno stile che ricalca le vecchie glorie i musicisti non si sono lasciati inghiottire dalla tentazione di sporcare forzatamente la produzione e hanno evitato stupidi scimmiottamenti forzati.

Brani dall'appeal spiccato come "Thrash And Kill", "Thrashing Your Brain", "Better You Run" e "I Hate You" non passano inosservati soprattutto se li si accompagna con una dovuta dose d'alcol a seguito.

La forza della formazione è il complesso, unione esposta in egual misura fornendo una prestazione degna e nella quale risaltano le prove di un cantante che va premiato per il buon uso fatto della voce e delle due asce efficaci non solo in chiave ritmica.

Un debutto (le prime mille copie del disco vedono inserita una traccia in più, la breve "Few Second Of Madness") che manda segnali positivi per il futuro, servirà un pizzico di carattere in più a evidenziare la loro musica e a quel punto il gioco sarà fatto.

 

Facebook Comments