ALGAROTHSYUM – Spiraling To Realization Demo

 
Gruppo: Algarothsyum
Titolo:  Spiraling To Realization Demo
Anno: 2011
Provenienza:   Stati Uniti
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Introduction : Birth Of A New World
  2. A Journey Of One, Pt. I
  3. A Journey Of One, Pt. II
  4. Spiralizing To Realization
  5. Epilogue Of Dusk
DURATA: 20:12
 

È raro sì, ma di tanto in tanto capita di incontrare progetti da… scantinato che mostrano carattere e lineamenti interessanti. Vhyle, musicista statunitense, pare essere un vero maniaco della chitarra e credo che conosca bene parecchi generi musicali estremi le cui influenze trovano spazio nelle sue composizioni. I pezzi, molto variati, non possono essere catalogati come appartenenti a uno stile o l'altro. Le frasi spaziano dall'ambient al death, da sonorità post metal a quelle del thrash tecnico. In poche parole Vhyle, l'uomo dietro a questo progetto, sfodera tutto il suo arsenale di conoscenze e capacità.

Alcuni si chiederanno: “Ma non mette troppa carne sul fuoco?”. Indubbiamente! Io sono il primo a preferire… pasti leggeri. Questo demo è però molto coerente e veramente composto con il cuore, senza avere davanti agli occhi un obiettivo di esagerazione musicale. Parti lente e pesanti come quelle contenute in “Spiraling To Realization”, pezzo che ricorda gli squadroni sperimentali più moderni, rinforzano la sensazione di tedio espressa dalle tracce. Secondo le informazioni fornite dall’artista, la sua musica dovrebbe illustrare la vita nelle lande desolate di uno scenario post-apocalittico. Piccola nota a lato: la voce copre un ruolo poco rilevante ed è impiegata come strumento per accentuare alcuni passaggi.

Spero che il nostro eroe sappia mantenere il suo corso e che ci renda nuovamente visita in futuro con qualche sorpresa. Il demo è scaricabile liberamente dai siti di Algarothsyum. Sono sicuro che molti ascoltatori adoreranno le tracce moderne offerte da questo musicista.

Facebook Comments