BARÓN ROJO – Volumen Brutal

 
Gruppo: Barón Rojo
Titolo: Volumen Brutal
Anno: 1982
Ristampa: 2014
Provenienza: Spagna
Etichetta: HNE Recordings
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter

 
TRACKLIST

  1. Incomunicación
  2. Los Rockeros Van Al Infierno
  3. Dame La Oportunidad
  4. Son Como Hormigas
  5. Las Flores Del Mal
  6. Resistiré
  7. Satánico Plan (Volumen Brutal)
  8. Concierto Para Ellos
  9. Hermano Del Rock&Roll
  10. El Barón Vuela Sobre Inglaterra
DURATA: 40:15
 

Quanti di voi hanno imparato l'inglese con l'intenzione di comprendere e interpretare i testi delle canzoni Metal? Questa lingua è stata considerata dalla maggior parte dei musicisti come la pietra filosofale del successo. Se approfondiamo le scene regionali non anglofone, però, troveremo tanti gruppi cresciuti cantando come mangiavano, per cadere poi nel dimenticatoio dopo aver tradito il pubblico con l'inglese, rincorrendo il mero sogno di calcare scene internazionali. I madrileni Barón Rojo marciano ormai da trentacinque anni sul loro trionfale cammino, fedeli all'Heavy Metal e all'idioma di Cervantes.

"Volumen Brutal" è il secondo disco del quartetto fondato dai fratelli De Castro. Le canzoni sono segnate dallo spirito di avventura degli Anni Settanta. Per aumentare la tensione delle effervescenti composizioni, gli artisti non temono neppure l'impiego di sassofono e tastiere. I Barón Rojo ostentano la loro ampia conoscenza degli stili duri e sorprendono con i movimenti Blues-Rock di "Satánico Plan", preparando la strada a "Hermano Del Rock&Roll", traccia d'influenza AC/DC, il tutto saldato con l'evidente venerazione per Ritchie Blackmore. La soddisfazione dei musicisti nello sfruttare le capacità proprie e degli strumenti è palpabile. Questa bibbia di inni metallici dovrebbe essere recitata a ritmi Heavy da ogni fedele.

La ristampa di "Volumen Brutal" plana come un cormorano sul mare di riedizioni inutili e saprà convincere ogni amico dell'Heavy Metal. Il libretto è curato, vi offre tante informazioni supplementari e sarebbe — come spesso capita — più gustoso da leggere se stampato in un formato maggiore.

Facebook Comments