BATTLERAGE – The Slaughter Returns

 
Gruppo: Battlerage
Titolo:  The Slaughter Returns
Anno: 2008
Provenienza:   Cile
Etichetta: Metal On Metal Records
Contatti: Facebook  Myspace  
 
TRACKLIST

  1. Mortuus Advocare
  2. By Steel I Reign Supreme
  3. The Battle Slain
  4. Grind Their Bones
  5. Dark Arrival Of Powers Malign
  6. Metal Slaughter
  7. Held High The Chaos Sword
  8. The Axeman [cover Omen]
  9. Black Riders Of Destruction
  10. From The Deepest Hell
  11. Steel Supremacy
  12. Blessed By The Axe
  13. By Steel I Reign Supreme [versione 2006 version]
DURATA: 59:22
 

È tempo di raccolta per i Battlerage. La band cilena di epic-heavy metal in questo lavoro riesuma le tracce dei primi due demo "Metal Slaughter" e "Return Of The Axeman", offrendo in più ai loro fan la cover di "The Axeman" degli Omen di "Battlecry", due nuove canzoni e la riedizione di "By Steel I Reign Supreme" uno dei brani portanti della loro discografia.

La formazione è evidentemente influenzata oltre che dai già citati Omen anche da Manowar e Manilla Road vi troverete quindi ad ascoltare metal classico nel più puro degli stili, battagliero e schietto.

Non mancano le canzoni di valore che permettono di mostrare le loro qualità, basta ascoltare l'incalzare di "From The Deepest Hell", "Battle Slain" e il suo riffing superbo o la poco più su tirata in ballo "By Steel I Reign Supreme" dotata di una grinta spaventosa per capire che ci si trova difronte una formazione che ha le idee chiare. Purtroppo c’è da dire che uno dei passi falsi compiuti risiede proprio nella scelta della cover che, per quanto bene eseguita, non raggiunge neanche lontanamente i fasti della formazione americana, evidenziando come punto debole la prestazione vocale sporca e roca del cantante.

A supporto del disco vi è una produzione pulita e curata che permette ai brani di avere ancora più spinta e risultare godibili dall’inizio alla fine, qualche calo ci sta, ma per gli amanti del metallo classico si tratta di un buon lavoro in grado di dare un quadro completo della proposta fornita dai Battlerage. Da seguire.

Facebook Comments