BEYOND MORTAL DREAMS – Lamia

 
Gruppo: Beyond Mortal Dreams
Titolo: Lamia
Anno: 2014
Provenienza: Australia
Etichetta: Lavadome Productions
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Lamia
  2. Demonsword Infernal
DURATA: 08:51
 

Torniamo a parlare dei Beyond Mortal Dreams, come in passato con un discreto ritardo sulla tabella di marcia. Qualche settimana fa la sempre valida Lavadome Productions ci ha recapitato una copia del 7'' contenente l'ultima fatica della formazione australiana, un singolo vecchio stile, con la traccia che dà il nome all'uscita su un lato e una b-side sull'altro. Molto poco per potersi lanciare in disamine approfondite, ma quanto basta per confermare il parere sul gruppo: la compagine di Doomsayer e Bloodspawn spacca i culi.

Il death metal del quartetto di Adelaide è né più né meno di un manifesto di tutto ciò che il genere ha mai prodotto di buono: tecnica, esecuzione, produzione, atmosfera e immaginario. La matrice di riferimento del gruppo è rimasta invariata, quella nord-americana e canadese, con grandissimi richiami ai vari Deicide, Immolation, Incantation e qualche spruzzata di Gorguts nelle soluzioni più articolate; tutto perfettamente cesellato e lavorato, irreprensibile a qualsiasi livello.

Ciò che resta da chiedersi è come mai una realtà così promettente sia allo stesso tempo così parca nel rilasciare materiale: "From Hell", il debutto del 2008, è pressoché irrintracciabile (aveste la fortuna di trovarvelo davanti, acchiappatelo), da allora solo l'ep "Dreaming Death" e il qui presente "Lamia", per un totale di sette brani (di cui una cover) distribuiti su due vinili in poco meno di otto anni. Tutto di alto livello, ma non proprio di facile reperibilità. Aspettiamo i Beyond Mortal Dreams al varco del prossimo album, sperando che arrivi presto.

Facebook Comments