BOMB OF HADES – Carnivores

BOMB OF HADES – Carnivores

 
Gruppo: Bombs Of Hades
Titolo:  Carnivores
Anno: 2008
Provenienza:  Svezia
Etichetta: Blood Harvest
Contatti:

Sito web  Facebook

 
TRACKLIST

  1. Necronomicus Kanth (The Hounds Of Hell)
  2. Twisted Decay
  3. Slaughter The Dead
  4. Disrespect Their Bones
  5. Coffin
DURATA: 14:13
 

Vengono dalla Svezia i Bombs Of Hades e ci propongono, indovinate un po', il buon vecchio Death Metal svedese! Coordinate sonore? Manco a dirlo: Entombed, Grave e compagnia cantante.

In questo EP c'è proprio tutto quello che vi aspettate di trovarci: voce gutturale, chitarre nello stile swedish, assoli melodici, doppio pedale ecc… ecc… Che gli ispiratori siano gli Entombed di "Left Hand Path" i nostri lo rendono palese con "Twisted Decay", che finisce proprio nello stesso modo di "Bitter Loss" (bell'omaggio ragazzi!), ma ci sono anche influenze esterne come nell'opener "Necronomicus Kanth", dove il riffing è pesantemente influenzato dai Six Feet Under di "Haunted" e dagli Obituary di "The End Complete".

Quello che posso dirvi è che questo è un ottimo EP, uno dei tanti della nuova onda del ritorno all'origine del suono svedese, ma non un clone senz'anima. Questo è un prodotto che sto ascoltando senza sosta da quando mi è arrivato.

I Bombs Of Hades non saranno i nuovi Entombed (rimettete su "Left Hand Path" e capirete che un gruppo con quella caterva di pezzi uno più bello dell'altro non tornerà mai più), ma portano avanti lo stendardo del metal svedese in modo più che dignitoso. Acquisto più che consigliato! Obbligo totale per chi ama "Left Hand Path" e "Clandestine".

Facebook Comments