BOMBTHREAT – Breeding Ground Of War

 
Gruppo: Bombthreat
Titolo:  Breeding Ground Of War
Anno: 2007
Provenienza:  Germania
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: Facebook  Youtube
 
TRACKLIST

  1. I Wish You Dead
  2. Victim Of Science
  3. Time Doesn’t Heal
  4. Feel Her Pain
  5. Glory Of War
  6. Mr. Nice Guy
  7. Religion (The Breeding Ground Of War)
  8. Allow-I’m The Death
  9. Bombthreat
  10. A Silent Night
  11. Why?
DURATA: 46:53
 

La band tedesca dei Bombthreat fa parte delle tante realtà misconosciute ai più, eppure questi ragazzi hanno ormai quasi tre lustri di piena attività alle spalle facendo della costanza e della coerenza i loro cardini che col passare degl'anni si sono persino irrobustiti. "Breeding Ground Of War" è il loro secondo album rilasciato nel duemilasette tramite autoproduzione.

Le coordinate sonore sono alquanto semplici da percepire, death metal rozzo e che richiama gruppi del passato attivi tuttora che oltre al grande nome hanno regalato perle musicali. Il suono è sporco, la produzione non curatissima ma le somiglianze nello stile con Bolt Thrower e Napalm Death e nel riffing per alcuni spunti ai Dismember non possono che far godere chi ama ed ha un'insana voglia di vecchia scuola.

Quasi cinquanta minuti che non vi regaleranno passaggi tecnici e melodie sofisticate, ma solo un continuo battente assalto, dai tratti anche sconnessi, che centra l'unico reale obbiettivo prefissatosi, quello di far scatenare un infogato headbanging. Così pezzi come "Victim Of Science", "Time Doesn't Heal", "Glory Of War", la titletrack "Religion (Breeding Ground Of War)" e "Bombthreat" divengono esempi di come si possa suonare scarni e diretti sprizzando attitudine al genere da tutti i pori.

Se siete alla ricerca di death metal e siete stanchi di album che ricalcano vecchie glorie aiutandosi scorrettamente con iperproduzioni loro possono essere la vostra risposta giusta!

 

Facebook Comments