C-4 – Next Issue Of The Rotten World

Gruppo:C-4
Titolo:Next Issue Of The Rotten World
Anno:2018
Provenienza:Polonia
Etichetta:Autoprodotto
Contatti:Facebook  Bandcamp  Spotify
TRACKLIST

  1. Pain
  2. Dark Chant
  3. Despised
  4. Stuck In Stagnation
  5. Derisive Smile
  6. All Hope Is Lost
DURATA:12:43

Non c’è tempo per tergiversare sul secondo lavoro dei polacchi C-4, intitolato Next Issue Of The Rotten World. Dopo il primo EP Death In The Moshpit del 2015 e l’abbandono nel 2016 dell’ultimo membro originale rimasto (ciò che probabilmente succederà prima o poi ai KISS), la formazione di Bielsko-Biała confeziona tredici minuti scarsi di death-grind che trasudano odio da tutti i pori.

Quanto visto nel primo lavoro si ritrova qui in una veste, per così dire, più raffinata nel suono: un tripudio di chitarre a motosega, ritmiche che sembrano più che altro badilate sulla nuca e basse frequenze, giusto un po’ più intelligibile rispetto a quattro anni fa. È difficile estrapolare qualcosa da un lavoro così breve e coeso, ma possiamo dire che ce n’è per tutti i gusti, a patto che questi comprendano putridume e scapocciamenti vari ed eventuali: dalla furia iconoclasta di “Stuck In Stagnation” alla pesantissima “All Hope Is Lost” in chiusura, passando per la fulminante “Derisive Smile” (letteralmente, con i suoi 32″ di durata), il massacro è incessante nonostante l’ascolto termini quasi senza rendersene conto.

I C-4, tenendo fede al proprio esplosivo nome, saranno ben accolti da tutti coloro che fanno del det metàl un credo di vita: un dischetto che ha nella sua brevità, immediatezza e attitudine i punti più forti.

Facebook Comments