CEASELESS TORMENT – New Decree Of Reprobation

CEASELESS TORMENT – New Decree Of Reprobation

 
Gruppo: Ceaseless Torment
Titolo:  New Decree Of Reprobation
Anno: 2011
Provenienza: Finlandia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Worthless World
  2. Apocalyptic Battle
  3. Suffer Ceaseless Torment
  4. Lampaantappotalkoot [traccia bonus]
DURATA: 13:20
 

Dalla Finlandia un gruppo thrash di quelli che non ti aspetti: i Ceaseless Torment. La formazione proveniente da Helsinkì è di quelle che fortunatamente hanno ben compreso il fatto che di immondizia in salsa cellofanata ce ne sia sin troppa all'interno del circolo musicale odierno, quindi niente produzione iper-laccata per un demo di quattro tracce che spinge e si spinge in alcuni frangenti al limite col death.

Non è un caso che le influenze che guidano il sound del quartetto provengano da band che hanno oltrepassato spesso la linea di confine: dai mitici Slayer, fra gli apripista di un certo modo di suonare, passando per tappe quasi obbligatorie come Sepultura, Kreator, Sodom e Demolition Hammer, è una bella carneficina quella prodotta in "New Decree Of Reprobation".

Il disco non dura neanche un quarto d'ora, riuscendo però a far scapocciare di brutto, a rilasciare una sostanziosa dose di groove e infilare un paio di accelerazioni killer e assoli spaccacranio. Cosa si può desiderare di più?

Assalti frontali diretti e senza pause come "Worthless World" e "Apocalyptic Battle", un brano lungo e discretamente elaborato che fornisce un minimo di varianti ritmiche in più ("Suffer Ceaseless Torment") e una traccia bonus di appena un minuto, schizofrenica e sparatissima, bastano a divertire e mettere in mostra le potenzialità di una band che se seguita e sorretta da una etichetta che punti sull'underground, magari nazionale (Violent Journey?), potrebbe regalarci un album di debutto con i fiocchi. Non ci resta che attendere e sperare che ciò si realizzi. Per ora promossi.

Facebook Comments