CHAOS SYNOPSIS – Kvlt Of Dementia

CHAOS SYNOPSIS – Kvlt Of Dementia

Informazioni
Gruppo: Chaos Synopsis
Anno: 2010
Etichetta: Psycho Records
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Postwar Madness
2. Sarcastic Devotion
3. Only Evil Can Prevail
4. LXXXVI
5. License To Kill
6. Expired Faith
7. Blinding Chains
8. Spiritual Cancer
9. 2100 A.D.
10. March Of The Unholy

DURATA: 40:17

CHAOS SYNOPSIS - Kvlt Of Dementia Death/thrash per questa band carioca, “Kvlt Ov Dementia” disco di debut del combo come molte delle produzioni brasiliane (se non tutte) punta su di una natura aggressiva e sempre pronta allo “scontro” supportata da tecnica più che discreta, ciò permette ai brani oltre l’appeal classico dello stile proposto un trascorrere che si diletta fra il passato più rozzo di Sepultura e Kreator con una pulizia che per certi versi richiama le produzioni tanto in voga in questo periodo.
Certo rispetto a un qualsiasi album swedish di produzione Abyss o passato sotto le mani di Tue Madsen non vi è quell’estrema cura del sound quasi finto con cui spesso è destino incrociare l’udito, qui il pulsare dei pezzi è caldo, un accorgimento che serve solo a dar loro un’ulteriore spinta.
“Only Evil Can Prevail” così come “Spiritual Cancer” o “License To Kill” non possono che divertire e compiacere chi ha il pieno desiderio di godersi una quarantina di minuti con la compagnia di metal che gli faccia roteare la testa a più non posso.
Se il riffing però è gradevole così come la voce al limite sempre fra thrash e death, la batteria nelle sue tempistiche di base alla lunga distanza potrebbe risultare sin troppo ripetitiva.
Scelte leggermente diverse o cambi di tempo avrebbero dato una dinamica maggiormente incisiva a un platter che ha le sue carte da poter giocare.
Si parla pur sempre di un debut e quindi qualche pecca è difficile non trovarla, “Kvlt Ov Dementia” se cercate una raffica di salutare violenza riuscirà a soddisfarvi.

Facebook Comments