CHRISTINVERTION – Embodiment Of Goat Blasphemy / Hail Desecration!
Gruppo: | Christinvertion | |
Titolo: | Embodiment Of Goat Blasphemy / Hail Desecration! | |
Anno: | 2012 | |
Provenienza: | Russia | |
Etichetta: | S.N.D. Production | |
Contatti: | ||
TRACKLIST "EMBODIMENT OF GOAT BLASPHEMY"
|
||
DURATA: | 28:45 | |
TRACKLIST "HAIL DESECRATION!"
|
||
DURATA: | 24:48 | |
Il nome Christinvertion, adesso cambiato in Sin Kruzifix, non è di certo fra i più noti nella scena metal. Il trio russo proveniente da Stavoprol è composto da Pornodemon («chainsaw guitars», «electro hammer» & «stench»), Nunslaughter («demonic roar and vomit») e Necrolui («bulldozer bass» & «kukumba»), e presenta musica becera, bastarda e totalmente ignorante, attingendo in maniera palese sia dalla scena finnica di gente come gli Archgoat, che dai promotori del genere quali sono stati i canadesi Blasphemy e gli statunitensi Von, entrando quindi a far parte di quel movimento «war» che ha vantato per un certo periodo un proliferare assurdo di band. Molte di quelle formazioni appartenenti a questo circolo infernale vengono menzionate nel secondo disco, come noterete scrutando la scaletta di "Hail Desecration!".
Questa ristampa contiene i due lavori del gruppo prodotti fra il 2004 e il 2005, e analizzandola passo per passo è evidente la cura dei dettagli attuata dalla Stavoprol Nekrodivision. La confezione è in formato dvd, con tanto d'iconografia «true» con capronazzo adornato di cartucciera e motosega; sul cd quest'ultimo è dotato di maschera antigas e infligge danni al corpo di una suora in decomposizione; il poster invece è di dimensioni quattro volte maggiori rispetto all'immagine riprodotta in copertina. Tutti questi elementi fanno urlare «evviva il clichè», però è anche vero che per calarsi all'interno di una certa realtà è necessario attingere all'iconografia d'ordinanza e i ChristInvertion lo fanno discretamente, così come sono discreti per quanto concerne la parte musicale.
Tenendo conto che i ventisei brani — di questa che potrebbe essere annoverata come una raccolta — sono di breve durata e caciaroni, che le tematiche sono basate su blasfemia gratuita, alcol e Satana (non a caso all'interno della confezione si può leggere il motto semplice ed efficace: «hail blasphemy, hail alcohol, hail satanic metal; Ave Satanas») e che la componente da «macelliamo tutto e tutti» si combina spesso e volentieri con campionamenti dal gusto porno-sadico, il piatto direi che non manca degli ingredienti di base, favorevoli quantomeno ad attirare l'attenzione dei fanatici che vivono per queste insalate di malvagità rurale. È altresì ovvio che chi non è un folle adoratore di chitarre a motosega, produzioni che suonano «brutte, sporche e cattive» e immagini di quel tipo dovrebbe stare il più possibile alla larga da "Embodiment Of Goat Blasphemy" e "Hail Desecration!".
Se è guerra che volete, guerra sia: i ChristInvertion sono pronti a darvela.